Le città d’arte italiane tra le migliori destinazioni al mondo 2011 di TripAdvisor

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Le città d’arte italiane tra le migliori destinazioni al mondo 2011 di TripAdvisor

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  crt 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15362

    leggi l’articolo completo...Come ricorderete, l’Italia ha perso punti come destinazione di mare: tra i viaggiatori di TripAdvisor le spiagge più apprezzate per il 2011 sono risultate in Grecia, Turchia , Spagna e Inghilterra. L’Italia ha dovuto accontentarsi di un’ottava e decima posizione, con San Vito lo Capo e Villasimius in Sardegna.

    Nella “Traveller’s Choice Top 25 Destinations 2011” invece, l’Italia non perde il suo antico smalto: nella Top 25 mondiale guadagna ben 3 postazioni, e nella Top 25 Europa sono 6 le destinazioni italiane preferite dai viaggiatori.

    Le città d’arte italiane tra le migliori destinazioni al mondo 2011 di TripAdvisor

    #20041

    gae
    Membro

    L’articolo é molto interessante….Sono sorpreso da Firenze, che ha perduto terreno. Sono contento per Capri e la costiera amalfitana. Il mio desiderio, anzi il mio sogno é che, nel futuro, anche Napoli, malgrado tutto, abbia la giusta collocazione fra le città d’arte….IMay be dreams come true…..

    #20045

    crt
    Membro

    Articolo interessante ma visto che si parla , a livello europeo , anche di localita’ ( capri , costiera amalfitana ecc ) Non capisco come in tv , giornali ecc spesso si dimentichi il Lago di Garda che e’ una delle mete piu’ internazionali d’Italia , dopo le citta’ d’arte ovviamente .Non viene mai nominato nonostante offra una gran varieta’ di opportunita’ per una bella vacanza, solo il buon Gerry Scotti ogni tanto lo cita , la risposta e’ che probabilmente si pensa sia monopolio di tedeschi olandesi e inglesi che hanno un alta considerazione del posto per la sua bellezza , organizzazione e anche per la posizione ‘strategica’ comodo da raggiungere e effettuare facilmente visite soprattutto a Verona Venezia e Milano .Per esempio Fate un sondaggio in Germania , tutti i tedeschi sono stati almeno una volta in Toscana , a Roma , ma al ritorno fanno tappa sempre qui per poi continuare a tornarci . Penalizza la presenza di tre provincie ( Brescia Verona Trento ) che disperdono le potenzialita’ ma finalmente hanno pensato di riunirsi in un unico consorzio coinvolgendo anche la bella Mantova…speriamo e ..staremo a vedere.

    N.B Dopodomani le Mille Miglia partono da Brescia , 15 minuti da qui….

    comunque l’Italia e tutta bellissima , altro che spiagge inglesi ! ( il mare dov’e’ !? e’ mare quello ? ) .

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.