Le città d’arte italiane tra le migliori destinazioni al mondo 2011 di TripAdvisor

Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Le città d’arte italiane tra le migliori destinazioni al mondo 2011 di TripAdvisor

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da crt.
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15362

    leggi l’articolo completo...Come ricorderete, l’Italia ha perso punti come destinazione di mare: tra i viaggiatori di TripAdvisor le spiagge più apprezzate per il 2011 sono risultate in Grecia, Turchia , Spagna e Inghilterra. L’Italia ha dovuto accontentarsi di un’ottava e decima posizione, con San Vito lo Capo e Villasimius in Sardegna.

    Nella “Traveller’s Choice Top 25 Destinations 2011” invece, l’Italia non perde il suo antico smalto: nella Top 25 mondiale guadagna ben 3 postazioni, e nella Top 25 Europa sono 6 le destinazioni italiane preferite dai viaggiatori.

    Le città d’arte italiane tra le migliori destinazioni al mondo 2011 di TripAdvisor

    #20041
    gae
    Membro

    L’articolo é molto interessante….Sono sorpreso da Firenze, che ha perduto terreno. Sono contento per Capri e la costiera amalfitana. Il mio desiderio, anzi il mio sogno é che, nel futuro, anche Napoli, malgrado tutto, abbia la giusta collocazione fra le città d’arte….IMay be dreams come true…..

    #20045
    crt
    Partecipante

    Articolo interessante ma visto che si parla , a livello europeo , anche di localita’ ( capri , costiera amalfitana ecc ) Non capisco come in tv , giornali ecc spesso si dimentichi il Lago di Garda che e’ una delle mete piu’ internazionali d’Italia , dopo le citta’ d’arte ovviamente .Non viene mai nominato nonostante offra una gran varieta’ di opportunita’ per una bella vacanza, solo il buon Gerry Scotti ogni tanto lo cita , la risposta e’ che probabilmente si pensa sia monopolio di tedeschi olandesi e inglesi che hanno un alta considerazione del posto per la sua bellezza , organizzazione e anche per la posizione ‘strategica’ comodo da raggiungere e effettuare facilmente visite soprattutto a Verona Venezia e Milano .Per esempio Fate un sondaggio in Germania , tutti i tedeschi sono stati almeno una volta in Toscana , a Roma , ma al ritorno fanno tappa sempre qui per poi continuare a tornarci . Penalizza la presenza di tre provincie ( Brescia Verona Trento ) che disperdono le potenzialita’ ma finalmente hanno pensato di riunirsi in un unico consorzio coinvolgendo anche la bella Mantova…speriamo e ..staremo a vedere.

    N.B Dopodomani le Mille Miglia partono da Brescia , 15 minuti da qui….

    comunque l’Italia e tutta bellissima , altro che spiagge inglesi ! ( il mare dov’e’ !? e’ mare quello ? ) .

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.