Libera recensione in libero sito: Starwood offre recensioni di prima mano ma… certificate

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Libera recensione in libero sito: Starwood offre recensioni di prima mano ma… certificate

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15572
    b.rinaldi
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Grandi novità in casa di due delle maggiori catene alberghiere americane. A partire dalla fine di ottobre, Starwood ha detto no alle recensioni di TripAdvisor e ha lanciato una funzione che permette ai propri clienti di lasciare commenti on line direttamente sui siti degli hotel affiliati. Pochi giorni dopo anche la Marriott ha annunciato di voler introdurre la stessa possibilità per i propri clienti. E fin qui niente di strano, sennonché si tratta di un Guestbook molto particolare.

    Il fatto è che Starwood ha optato per un sistema di recensioni che in qualche modo riempie da solo i vuoti lasciati da TripAdvisor.

    Libera recensione in libero sito: Starwood offre recensioni di prima mano ma… certificate

    #20318

    sono scettico sulla totale affidabilità. questa non è la soluzione. la soluzione per un mezzo di review social è un player terzo e disinteressato che certifica le recensioni. chi ci dice che starwood su 10 recensioni negative ricevute ne pubblichi solo 5? alterando il rating delle strutture.

    S.

    #20320
    gaspare de angelis
    Partecipante

    Ma c’è un modo per non avere alcuna recensione su Trip Advisor?.Addirittura non comparire nella lista degli hotel.

    All’arrivo,io farei firmare al cliente una impegnativa a non recensire su Trip Advisor, magari in cambio di qualche beneficio.

    #20322
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Gaspare, purtroppo no, non c’è modo di farsi eliminare dalle liste di TA, perché è un sito dove gli utenti parlano liberamente di quello che vogliono, come potrebbero fare su un blog, un forum o i social network… e sinceramente non credo sarebbe una buona cosa. Avresti piacere che i tuoi clienti NON parlassero di te?

    #20323
    gaspare de angelis
    Partecipante

    Cara Marghe,non intendevo dire che i clienti non devono recensire; lo possono fare,anzi ben vengano, ma non su Trip Advisor.Questi sono peggio della camorra e poi stilano delle classifiche mischiando relais,hotel,B&B,residence senza controllare nulla.Prova a fare una recensione negativa ad un hotel loro beniamino e vedrai che non te la pubblicano perchè hanno un interesse.Io continuo a pensare che sarebbe meglio non averci a che fare e si può fare.Vuoi mettere i problemi che ha un albergo di 100 camere con quelli di un B&B di 10 camere dove i clienti è più facile seguirli capillarmente.Io ho visto delle classifiche assurde anche tra i ristoranti e ti posso assicurare che i migliori non sono mai tra i primi.A proposito il mio giudizio non è interessato, non sono un albergatore e tanto meno un ristoratore.

    Bye, Bye

    #20324
    marghe
    Amministratore del forum

    Per quanto riguarda l’unione erronea delle strutture di diversa tipologia, sono d’accordo con te, tempo fa ne abbiamo parlato anche sull’articolo Strutture alberghiere e non su TripAdvisor, che ne pensi?

    #20325
    gaspare de angelis
    Partecipante

    Devo leggerlo

    #20326
    gaspare de angelis
    Partecipante

    Cara Marghe,l’ho letto. Va benissimo, speriamo che facciano qualcosa.

    Però TA dovrebbe farsi recensire a sua volta da chi ha pianificato un viaggio seguendo i suoi consigli.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.