Twitter vs Facebook: il microblog è il più cliccato della rete e continua a crescere

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Twitter vs Facebook: il microblog è il più cliccato della rete e continua a crescere

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14950
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Da pochi giorni è stato lanciato da Google Labs un nuovo progetto: Google City Tours. Il servizio, che propone vere e proprie guide turistiche personalizzate, sta già scatenando l’interesse generale poiché si prevede aprirà nuove interessantissime prospettive per il settore turistico.

    Sulla scia dell’ormai popolare Google Maps, il colosso di Mountain View ha combinato il suo Google Local Search con gli elenchi delle attività locali presenti sulle sue directory partner, ha geo-taggato i dati risultanti e ha mappato il tutto in itinerari turistici consigliati per tutte le più grandi città del mondo.

    #17720
    gianni_cer
    Membro

    leggi l’articolo completo...Twitter, il social network a 140 caratteri, continua la sua corsa alla crescita: insieme a Facebook è ormai considerato uno degli strumenti migliori per entrare in contatto con i propri clienti e fare promozione, anche se la sua efficacia in termini di CTR del messaggio sarebbe nettamente superiore a quella del colosso di Zukerberg.

    Lo sostiene Social Twist, azienda di marketing che ha da poco pubblicato uno studio dedicato proprio alle modalità di sharing delle informazioni più diffuse sulla Rete.

    Twitter vs Facebook: il microblog è il più cliccato della rete e continua a crescere

    #17824
    ziegler
    Membro

    li stavo aspettando al varco i nostri amichetti … questo porta a dei grandi vantaggi per il cliente finale è indubbio , al panico le agenzie , alla paura i tour operator , ed allo spremerci le meningi quelli come noi che fanno il contenuto / circuiti nel turismo.

    E’ una gran bella opportunità specialmente per chi sa cos’è il web 3.0 e si sfrega le mani sorridendo ( come noi ) dato che, si che i due

    signori ( sono geni ma la legna l’hanno fatta le persone che si sono messe ad inserire i dati a gggratis ) hanno google.com ma senza DB e disponibilità in real time possono solo dare hotel in linea e sorry per booking.com e venere.com che si vedranno segare una bella fetta di mercato o daranno i loro DB a google il quale a questo punto senz’altro si compra un di loro.

    Quindi per gradi assisteremo a google entra finalmente nel turismo con questo tool che è un ottimo strumento per i clienti , ma che sega davvero le gambe ( finalmente dato che dei T.O non se ne può più ) a ADV e T.O nel breve termine.

    Conseguentemente fanno un bel agreement con TRIP ADVISOR e poi permetteranno a tutti i buoni cuori di inserire i propri circuiti hand made in cambio di gratuita ( invisibile ) popolarità web 🙂 🙂 .

    Poi ci mettiamo anche un bel tool direct rating your circuits ed abbiniamo pure i video che per ora fanno schifo ( ma aspettiamoci un altro bell’agreemnt con BBC / Lonely Planet ? od NATGEO…

    Insomma SARA’ BELLISSIMO e ci saranno un bel pò di opportunità per chi sa di che si parla ma specialmente è in grado di dare ” availabled resources in real time ” 🙂 🙂 e qui è meglio smettere che le idee non hanno prezzo … W il web .. la rivoluzione della meritocrazia ha inizio!

    un inchino a Thomas Cook / Vladimir Raitz / Alfred Kuoni … the Greatest Masters in Business e … salutateci Franco Rosso.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.