prezzi fasulli venere.com

Home Forum Discussioni Generali prezzi fasulli venere.com

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15085
    martinicarlo
    Membro

    Buongiorno, volevo raccontarvi quanto mi è successo prenotando una struttura da venere.com

    Il giorno 29/12/09 prenotai per la durata di tre notti un soggiorno

    presso un Riad. Selezionai il riad in base alla

    fascia di prezzo (da 0 a 75€) e scelsi il seguente per un prezzo di 56

    € a notte.

    La prenotazione venne confermata presso il mio indirizzo di posta per

    il totale pattuito con una suddivisione in notti di 80,00 – 8,00 –

    80,00 euro per un totale di 168,00 € (per noi non fu un problema capire

    come erano suddivise le tre notti ma l’importante era il totale in

    quanto rientrava nelle nostre disponibilità).

    Una volta arrivati a destinazione la proprietaria mi spiega che la

    loro struttura costa 80,00 € per notte e che, in quel giorno segnalato

    al costo di 8,00 € ci deve essere un errore..

    Ha inizio quindi una grande perdita di tempo per spiegare che non è

    colpa nostra, collegarci al sito e mostrare la copia inviatomi da voi

    direttamente nel mio indirizzo di posta .

    Abbiamo chiesto al personale del riad di risolvere direttamente loro

    con voi l’accaduto in quanto non colpevoli dell’errore; la cosa si è

    evoluta diversamente , ci hanno stampato la fattura con le loro

    condizioni dicendoci che il loro referente di venere aveva detto che

    dovevamo risolvera noi al rientro dall’Italia e assolutamente dovevamo

    pagare l’intero importo.

    Sono passati due mesi e venere non riesce a risolvere il problema, contatta la struttura che ovviamente sapendo di essere in torto non risponde.

    Vorrei capire, ma è possibile venire imbrogliati in questo modo? supponiamo che ci fosse stato scritto 80 e che poi ne volessero 800… possibile che non ci siano assicurazioni per tutelare il viaggiatore? a questo punto rimango dubbiosa sull’utilizzo di questi portali che possono non essere reali.

    Sono molto amareggiata per quanto successo.

    #19042
    Casale
    Membro

    Ciao Rozzy78,

    ti rispondo ufficialmente in qualità di PR&Communications Manager di Venere.com. Venere opera come intermediario e con un modello chiamato “agency” grazie al quale l’albergatore può inserire autonomamente disponibilità e prezzi sul nostro sistema mentre il cliente può pagare direttamente in hotel. Questi sono i vantaggi del nostro servizio. Pertanto quello che è successo nel tuo caso, è che l’albergatore ha sbagliato ad inserire i prezzi e pertanto avrebbe dovuto o cancellare la prenotazione quando si è visto arrivare la conferma con il prezzo errato oppure purtroppo accettare di aver sbagliato e mantenere la tariffa proposta sul nostro sito. Pertanto non è Venere che propone “prezzi fasulli”, come li definisci tu, ma l’albergatore evidentemente un pò distratto. Certo che una volta arrivata in hotel non avrebbe dovuto far pagare a te il suo errore, ne tu avresti dovuto pagare più di quello indicato sul nostro sito. In tal senso ti pregherei di inviare una mail a customer.service@venere.com e le ragazze del nostro Team di Assistenza Utenti cercheranno di avere un rimborso dalla struttura. Manda insieme ai tuoi dati anche il numero di prenotazione così sarà più facile. Mi scuso comunque per il disguido e ti assicuro che prenotare su sito come Venere.com e simili è davvero molto sicuro e conveniente. La prossima volta magari però prima di cedere alle richieste dell’albergatore, contatta direttamente il nostro Servizio Clienti (i cui dati sono presenti nella conferma di prenotazione) perchè ti assicuro che avremmo risolto immediatamente il problema con la struttura. Un saluto…..Micaela Zanarini

    #19043
    SuperPanno
    Membro

    @ Rozzy,

    da albergatore concordo con Micaela che non doveva essere il cliente a pagare per un errore di inserimento tariffario e il disguido si sarebbe potuto evitare con facilità se l’albergatore avesse inviato tempestivamente una mail per avvertire dell’errore.

    Detto questo però non mi sento di sollevarti totalmente dalla responsabilità… Tu dici di esserti accorta del prezzo suddiviso in 80, 8, 80 ebbene non ti è sembrato strano il prezzo di 8 euro per un pernottamento in camera doppia?

    Ti risulta un albergo in tutto il mondo che applica questa tariffa?

    Secondo me doveva accorgersi l’albego dell’errore commesso ma è scontato che tu avresti dovuto insospettirti e appurare la cosa prima di partire.

    Diciamo che 8 euro a notte è sicuramente una tariffa allettante ma non si non pensare che un prezzo del genere possa essere un errore.

    Saluti

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.