Profili aziendali di Trip Advisor

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Profili aziendali di Trip Advisor

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15474
    Michela Marinelli
    Partecipante

    Cercavo informazioni sui profili aziendali di TripAdvisor…

    Da quando TA ha annunciato (tramite svariate, troppe, newsletters) “Abbonatevi subito ai Profili Aziendali e aumentate le prenotazioni dirette senza intermediari.”, ho sempre avuto dei dubbi sull’effettiva utilità del mezzo ed ho sempre cercato di far desistere la Direzione nell’investirvi denaro.

    Nel frattempo, la Direzione, consigliata da altre strutture della regione, ha cambiato a riguardo e sto cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni sul tema.

    Ho letto con attenzione i commenti di una discussione dello scorso gennaio (http://www.bookingblog.com/in-business-listing-su-tripadvisor-le-prime-impressioni). Notando che il post più attuale risale al 6 gennaio scorso, vorrei richiedere la Vs. attenzione su alcuni aspetti:

    1. l’unico metodo di pagamento accettato da TA è l’addebito su carta di credito. Purtroppo, però, la contabilità dell’hotel non permette questa formula. Sapete dirmi se esistono altri modi?

    2. nella discussione sopra citata, il 26 gennaio Cinzia dice che “non c’è verso di avere la fattura”. Sapete dirmi se, ad oggi, è cambiato qualcosa in merito all’emissione di fattura per le prestazioni ricevute!?

    3. Dopo i primi mesi di lancio, TA non fa più offerte per il primo abbonamento (incredibili sconti del 50% ecc.) né chiede una fee dipendente dal numero di stanze della struttura… I costi attuali ammontano € 1.500/anno o € 155/mese. Non credete che siano irragionevolmente alti?!

    Vi ringrazio per un vs. feed-back.

    E buon week-end!!

    Michela Marinelli

    Sales, Marketing & PR @ Parkhotel Laurin & Hotel Greif

    #20225
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Michela,

    grazie per il post e scusa se non siamo riusciti a risponderti prima. Ho visto che avete già messo il link delle Business Listings, quindi deduco che abbiate risolto tutti i problemi per l’attivazione.

    Da parte nostra posso assicurarti che tutti i nostri clienti in buona posizione su TripAdvisor, con le BL hanno ottenuto un ottimo ROI sull’investimento.

    Vi consiglio in più di aggiungere un’offerta speciale, perché regala davvero molta visibilità.

    #20328
    Filippo
    Membro

    Avete notato che da qualche giorno l’albergatore non puo’ rispondere alle recensioni su TA ( o fare qualsiasi altra cosa dal proprio Centro Gestione,), senza prima aver inserito un numero di carta di credito dalla quale si accreditano Euro 1.00???

    #20365
    MoroMoro
    Membro

    Dopo aver letto il mex di Filippo, abbiamo voluto provare a rispondere ad una recensione.Nel nostro caso (non so se essendo membri ci sono facilitazioni) non ci è stato richiesto nessuno numero di carta. Forse e ripeto che è un servizio già incluso per i membri. Per il momento TA resta uno strumento molto affidabile ed utile sotto tutti i punti di vista.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.