Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com

Tag: 

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 59 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14830
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Il 7 Agosto 2008, Officialwire.com ha pubblicato un articolo che riguardava supposte “truffe” da parte di Booking.com. La Storia comincia il 2 Agosto, quando  Yiorgos Yiannios, dipendente di Booking.com, sospetta che alcune prenotazioni sul sito siano "fraudolente", effettuate dal proprietario dell’hotel per poter scrivere recensioni false. Una pratica che tutti conosciamo e che non ci stupisce troppo…
     
    Quello che è un po’ meno scontato è la conclusione della vicenda. Senza attendere una “difesa” da parte dell’albergatore, Yiannios ha eliminato l’hotel da Booking.com.

    #17041
    lorenzo
    Membro

    Ciao Marco,rnrnQuello che dici è sicuramente vero: qualsiasi sito di recensioni dovrebbe dare al direttore dell’hotel la possibilità di replicare.rnrnE’ altrettanto vero che “qualche incomprensione” nascosta fra tante recensioni positive difficilmente dissuaderà qualcuno dalla prenotazione.rnrnGli hotel che lavorano bene, a mio modo di vedere, non hanno nulla di cui preoccuparsi, anzi…rnrnSalutirnLorenzo

    #17042
    davide
    Membro

    Concordo col fatto che Booking.com abbia fatto bene.rnGli hotel che lavorano bene, a mio modo di vedere, non hanno nulla di cui preoccuparsi,anche se è molto difficile accontentare tutti i clienti,i giudizi dei clienti fanno parte del gioco,e se sono falsi non ha senso, prima o poi ne paghi le conseguenze,però sarebbe anche giusto che qualsiasi sito di recensioni dovrebbe dare al direttore dell’hotel la possibilità di replicare,perchè non sempre il cliente ha ragione,a scrivere una recensione negativa.

    #17043
    giorgia
    Membro

    Concordo pienamente con ottavio, i furbi sono la rovina dell'Italia. E spesso chi si lamenta tanto lo fa proprio perché non gli lasciano esercitare la propria furbizia… Chi lavora bene viene premiato sia da siti come Booking che da siti come TripAdvisor. E' chiaro che questi siti fanno il loro interesse (quale interesse dovrebbero fare, scusate?!). Interesse che coincide pienamente con l'interesse dell'hotel se l'hotel lavora bene. Sennò, cominciano i soliti lamenti all'italiana…è colpa di quello, è colpa di quell'altro…

    #17044
    Francesca
    Membro

    non so se l’avete notato ma dalla diplomatica risposta di Booking si desume che il titolare dell’hotel sia in qualche modo a capo anche del sito officialwire che ha diffuso le accuse di frode a Booking. A questo proposito ho trovato un illuminante articolo su wikipedia che la dice lunga sui metodi di officialwirernhttp://en.wikipedia.org/wiki/Greg_Lloyd_Smith

    #17045
    alessio
    Partecipante

    Ciao Luca,rnrnnon in questioni tecnico/legali semplicemente perché non ne sono in grado, ma nel caso che stiamo discutendo mi sembra davvero difficile poter parlare di truffa. Almeno non da parte di Booking…rnrn

    In nessun momento Booking.com ha offerto di ripristinare l’ hotel previo pagamento delle commissioni dovute.

    #17046
    alessio
    Partecipante

    Caro luca,rnrnsiamo completamente d’accordo su due punti:rnrnA) agli albergatori dovrebbe essere concessa almeno la possibilità di replicare alle recensioni. Su questo non c’è il minimo dubbio.rnrnB) Booking è, di fatto, responsabile delle recensioni dei suoi utenti.rnrnrnNel caso specifico, ripeto però che il comportamento di Booking.com, al di là dei suoi aspetti legali, ha indirettamente difeso gli hotel che lavorano onestamente sul portale.rnrnrn”Le Agenzie ricordiamolo sono degli intermediari fortemente interessate al business on-line da lasciare pochi diritti agli altri in genere (le co-parti interessate)”rnrnSicuramente fanno i loro interessi, e non l’interesse degli hotel. Ma nessuno è obbligato a collaborare con intermediari che ritiene non portino vantaggi o addirittura danneggino il proprio hotel…questo è un punto fondamentale…

    #17047
    Chiara
    Membro

    Mi piacerebbe aprire un caso a parte circa booking.comrnSono daccordo con chi di voi giudica in modo ositivo la professionalità e serietà di questo portale, poichè in effetti assistono l’hotel a 360° fornendo anche della consulenza che a me è stata davvero utile. rnTuttavia non ritengo siano elastici e tantomeno si rendono conto che siamo noi Hotel che diamo loro la possibilità di portare avanti la loro attività in questo modo…rnQuando parlo di elesaticità, mi riferisco ai commenti lasciati dagli ospiti e di come vengono trattati da Booking.com…io ci sono rimasta davvero male!

    #17048
    ottaviofebb
    Membro

    ciao chiara io non so cosa ti è successo con booking.com ma purtroppo tutti i siti lasciano scrivere tutto e di più io ho avuto un problema con tripadvisor e per caso navigando su internet la stessa persona che ha scritto male del mio hotel ha scritto male di un altro hotel .sono sicuro che questa persona dova va scrive male .senti io quello che posso dirti è che non vale la pena arrabiarsi per una recensione negativa e te lo dico io che ero davvero arrabiato sono d’accordo con te per aprire una discussione sulle recensioni.rnciao ottavio

    #17049
    paomaz
    Membro

    Oggi viviamo nel mondo dei furbi!rnSe il trend del mercato richiede e cerca review i furbi che fanno? Si scrivono i review da soli. E’ vero che le agenzie online hanno sempre più potere, ma è anche vero che questo è dovuto anche alla pigrizia degli albergatori nello sviluppare da soli dei canali di comunicazione con i clienti. Diciamolo pure che molti albergatori oggi investono più sul webmaster che sulla qualità di alcuni dei loro servizi (camere, colazione personale d’accoglienza). rnAltra cosa vergognosa è il rating degli alberghi, come possono esistere hote 3 stelle completamente diversi per qualità e servizi, come è possibile che siano alla pari un hotel che arreda le sue camere da Ikea ed un’altro che investe patrimoni per abbellire la sua struttura. Togliamo stelle a chi non lo merita, deve finire che chi ha la location e non offre una certa qualità debba vendere come hotel lusso. E’ certo che il viaggiatore ad un certo punto dopo essere stato preso in giro per varie volte si rivolge ai commenti di suoi pari, questo indica l’inesistenza di controlli qualità sugli hotel.

    #17050
    ottaviofebb
    Membro

    io comunque do un giudizio molto positivo di bookingrnforse perchè sono nuovo ma devo essere sincero sto ottenendo forti incrementi di lavoro con bookingrnpoi questo lo dico a tutti gli albergatori non arrabiamoci per qualche giudizio negativo la gente è intelligente e sa interpretare i giudizi rnciao ottavio

    #17086
    Giuseppe321
    Partecipante

    Perche non sollecitiamo tutti i siti di agenzie on line da booking a expidia ect il diritto di replica alle varie recensioni, sia quelle positive, (ringraziando) sia quelle negative (spiegando le ns ragioni o scusandoci)……

    #17088
    ottaviofebb
    Membro

    ciao giuseppe sono pienamente d’accordo con te è veramente una buona idea la tua

    infatti dovremmo avere la possibilità di replica o di ringrazziare il cliente

    ciaoi ottavio

    #17089
    ottaviofebb
    Membro

    volevo sapere se state lavorando poco.il mio hotel sinceramente in questo momento non va molto bene io non so voi…è vero che la mia struttura ha molti clienti che transitano da noi per motivi di lavoro quindi se si ferma l’economia i primi a risentirne sono gli hotel come il mio.

    ditevi come state andando.

    ciao ottavio

    #17129
    mauro75
    Membro

    buongiorno a tutti, due cose innanzitutto….

    volevo rispondere a ottavio dicendo che anche a Mirano 15 km da venezia,zona commerciale il lavoro comincia a mancare…..!!!

    Per quanto riguarda la vicenda di booking.com, la cosa più importante da sottolineare non è tanto quella della sopensione (giusta) dell’albergo, ma che questa struttura è stata riammessa nel portale in cambio del pagamento di tutte le commissioni delle prenotazioni false dichiarando così che l’unico valore che conta per booking.com è il denaro e non la lecita attività degli albergatori.

    Tanto è vero che le azioni di booking quando si è scopertq questa transazione sono diminuite in un solo giorno del 35% del loro valore!!

    mauro

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 59 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.