ReviewPro: Come monitorare la Brand Reputation dell’hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog ReviewPro: Come monitorare la Brand Reputation dell’hotel

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15406
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Fino a qualche anno fa monitorare la reputazione on-line dell’hotel era abbastanza semplice, perché i siti di recensioni che contavano erano ancora un numero abbastanza circoscritto.

    Grazie agli Alert gratuiti di Google, Yahoo e TripAdvisor, si poteva avere un’idea abbastanza precisa di quella che era l’opinione della clientela sul Web in relazione alla struttura.

    Ma oggi che il fenomeno delle recensioni online ha assunto una dimensione davvero significativa e gli “user generated content” proliferano su un’innumerevole quantità di siti, portali, forum e blog, emerge con forza la necessità di far riferimento a nuovi strumenti specifici per il monitoraggio e la gestione della brand reputation.

    ReviewPro: Come monitorare la Brand Reputation dell’hotel

    #20090
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    Ho avuto modo di lavorare con questo strumento che reputo di un’efficacia elevatissima.

    La semplicità nel suo utilizzo combinata alle numerose features che propone (tra l’altro sempre in costante aumento) sono una combinazione difficilmente riscontrabile in altri prodotti.

    La cosa più “divertente” è che permette, tra l’altro, di inoltrare in automatico una mail ad ogni nuovo commento ricevuto in internet (si può selezionare se ricevere tutti i commenti o solo alcuni, per esempio solo quelli negativi), questo permette un immediato riscontro sia al cliente, sia internamente alla struttura per porre in essere i correttivi necessari.

    Buon lavoro e buone Review a tutti!

    Riccardo Cocco

    #20092
    giacomo bufalinigiacomo bufalini
    Partecipante

    Grazie qnt, grazie bookingblog. È l articolo che aspettavo. Sicuramente proverò la demo e sono convinto che sia uno strumento utile, soprattutto perché fornisce unanseriendi dati ti permettono di valutare l effetto delle tue politiche. Davvero “ganzo”…..

    Giacomo

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.