Room Key: le catene alberghiere si coalizzano per disintermediare

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Room Key: le catene alberghiere si coalizzano per disintermediare

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15625

    leggi l’articolo completo...Sei alla ricerca del vero affare? Bene, allora non hai bisogno di andare oltre. Benvenuto a Room Key, l’invenzione di un gruppo di albergatori con un chiaro obiettivo in testa – quello di rendere la ricerca dell’hotel semplice, veloce e divertente (e ovviamente, piacevole per gli occhi). È un’obiettivo importante, ma non avremmo fatto le cose se non in questo modo.”

    Questo il benvenuto dato all’utente che atterra su RoomKey.com, nuovo motore di ricerca hotel indipendente creato da un accordo di alcuni tra i maggiori gruppi alberghieri internazionali. Chiaramente, il primo intento è quello di creare un prodotto che possa competere con i grandi portali – che già hanno assunto agli occhi dei navigatori un ruolo di motore ricerca hotel e non solo di rivenditori. Con l’unica differenza che qui si garantisce la prenotazione diretta sul sito dell’hotel.

    Room Key: le catene alberghiere si coalizzano per disintermediare

    #20340

    provato

    parere personale: siamo lontani anni luce da quello che considero il paradigma (Hotelscombined)

    Con tutta franchezza: difficilmente sarà preso in considerazione,senza la presenza delle OTA.

    #20341
    Franc1980
    Membro

    Finalmente leggo qualcosa d’interessante su questo blog!

    Alla faccia di chi parla di “enormi sforzi” e “unione di teste e capitali” definendole poi “visioni utopiche”.

    La realtà è che, chi davvero possiede delle teste (da poter unire), le fa funzionare mettendo da parte la concorrenza e la rivalità per uno scopo comune: tenere in azienda quei capitali che DEVONO appartenere all’azienda.

    …poi ci siamo noi… piccoli albergatori che spiamo la vetrina dell’hotel accanto e proponiamo al cliente qualche spicciolo in meno per convincerlo a prenotare da noi. Continuando così non arriveremo da nessuna parte. Mentre le grandi catene si uniscono, noi siamo destinati a scomparire stritolati nella morsa del mercato comandato da intermediari che imporranno sempre di più le loro regole alle quali DOBBIAMO sottostare.

    In tutto questo, le associazioni di categoria, che potrebbero avere le capacità di unirci e tutelarci, che ruolo hanno? Spettatori di uno spettacolo che non riescono a comprendere?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.