TripAdvisor: che rapporto c’è tra recensioni e prenotazioni? [INFOGRAFICA]

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog TripAdvisor: che rapporto c’è tra recensioni e prenotazioni? [INFOGRAFICA]

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da marghe.
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16030
    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...In che modo le recensioni influenzano le scelte e le prenotazioni degli utenti? Un interessante sondaggio realizzato recentemente da TripAdvisor in collaborazione con PhoCusWright getta nuova luce sulla relazione sempre più stretta tra commenti online e prenotazioni.

    I risultati del sondaggio, condotto su quasi 3000 utenti durante il corso del 2012, sono stati riassunti in una infografica che mostriamo di seguito. I risultati? Gli utenti scrivono soprattutto per raccontare un’esperienza positiva e non si fidano degli hotel che non hanno recensioni online. Ma soprattutto, prestano molta attenzione agli hotel che rispondono ai loro clienti e a come rispondono.

    TripAdvisor: che rapporto c’è tra recensioni e prenotazioni? [INFOGRAFICA]

    #20846
    limar
    Partecipante

    I risultati del sondaggio, per quanto mi riguarda, non fanno una “grinza”.

    Scrivo nella duplice veste di ristoratore e gestore di villaggio turistico.

    Gli utenti, sopratutto quelli più “naviganti” non scelgono solo in funzione del posto occupato in classifica dalla struttura ma riescono ad indirizzare le loro scelte anche ragionando sul contenuto delle recensioni. A me é capitato di avere ospiti, utenti di TA, ai quali ho chiesto perché avessero scelto la mia struttura , che naviga tra le prime posizioni e non la prima della classe. La risposta di loro é stata quasi concorde: si fidavano di più dei contenuti che emergevano dal contraddittorio con i clienti piuttosto che di una prima posizione asettica.

    E’ indubbiamente un’arma tremenda messa nelle mani degli utenti, ma che può risultare di grandissimo aiuto per chi ci lavora.

    #20847
    marghe
    Amministratore del forum

    Limar grazie per il feedback! Sicuramente il “contraddittorio” come lo chiami tu è utile per chi legge, perchè da una risposta si può capire molte cose di un hotel, in bene e in male…

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.