Revenue Management – come ottimizzare i ricavi dell’hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Revenue Management – come ottimizzare i ricavi dell’hotel

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17008
    Camila
    Membro

    Molto evocativo il momento in cui “doveva essere bandita una parola: crisi, non ne posso più di sentirla”. Ha ragione, Zeno, si respirava davvero una bella aria, anche solo dalla diretta video. Molto intelligente e necessario parlare di reazione senza piangere sul latte versato.

    Assolutamente necessario capire che, al di là delle parole, la crisi ci sarà eccome…

    #17010
    amina
    Membro

    Ho seguito la prima giornata in diretta dal vostro blog. Molto interessante il tutto anche se un pò faticoso visto che gli interventi sono stati quasi tutti in lingua inglese. Mi fa piacere quindi sapere che riproporrete i contenuti qui.

    #17011
    amina
    Membro

    Ho seguito la prima giornata in diretta dal vostro blog. Molto interessante il tutto anche se un pò faticoso visto che gli interventi sono stati quasi tutti in lingua inglese. Mi fa piacere quindi sapere che riproporrete i contenuti qui.

    #14818

    Volevo fare i complimenti per il B.T.O. Ottimo evento, ottima idea, perfetta organizzazione sia per la qualità che per il rispetto dei tempi. Si respirava una bella aria, ho percepito una bella energia, c’era voglia di capire meglio e conoscere di più. Tanti giovani con voglia di fare e reagire a questo momento particolare [ci è stato detto di non parlare di crisi] di grandi cambiamenti. Un solo suggerimento: poter anticipare le training session il primo giorno per poi replicarle nel giorno seguente per dare la possibilità di seguirle “quasi” tutte. Grazie.

    #16998

    BTO Firenze - i video dell'eventoTutti i video delle conferenze delle 2 giornate della prima edizione del “BTO – Buy Tourism Online” che si è svolto in questi giorni a Firenze.

    Le domande del blog a TripAdvisor, l’intervento di Expedia, le conferenze di Google e tanti altri interventi informativi e formativi di assoluto interesse.

    #17000
    fabio_s
    Membro

    Sono stato al BTO e ho avuto il piacere di incontrarvi personalmente!

    Ho avuto modo di avere delle risposte e degli spunti interessanti per ributtarmi con entusiasmo al mio lavoro quotidiano.

    Speriamo di avere la possibilità di partecipare ad altri eventi come questo, anche in altre parti d’Italia, senza dover aspettare il prossimo anno.

    #17002
    Robert
    Membro

    Gentilissimo Duccio,

    il mio intervento è per segnalare che su http://www.buytourismonline.com è possibile rivedere i lavori di BTO – Buy Tourism Online (17&18 Novembre a Firenze) in streaming, con più di 6 ore di registrazione delle sessioni dei forum e interviste ai protagonisti, realizzate da Intoscana.it, il portale di Regione Toscana.

    Due giorni di lavori, dove Google, TripAdvisor, Expedia, Trivago e altri dei maggiori player internazionali hanno incontrato più di 2.300 operatori della filiera turistico-ricettiva per discutere di WEB 2.0 e turismo online.

    Con l’augurio di aver fatto cosa gradita

    Robert Piattelli

    robert.piattelli@aperion.it

    #17015
    Robert
    Membro

    revenue - yeld managementVogliamo parlare della cosa più importante che potete fare per ottimizzare i ricavi del vostro hotel? Yield Management, Revenue Management o real-time pricing, comunque lo vogliate chiamare, sono tantissimi gli albergatori interessati all'argomento, e pochi quelli che si sono avventurati a scoprire che -dietro un’aurea tecnica e complicata- il Revenue Management è semplice, chiaro, efficace…

    …come l’articolo di Neil Salerno,  “Revenue Management for Dummies [stupidi]… (Like Me)”,  che riprende simpaticamente il titolo di una nota serie di guide “non-intimidatorie” a argomenti “supposti-complessi”…

    Ci vuole solo un po' di tempo e di impegno, ma, per la maggior parte degli hotel, non c’è assolutamente bisogno di spendere risorse per una figura professionale che si occupi a tempo pieno di Revenue Management…e allora, procediamo senza timori reverenziali…

    Revenue Management – come ottimizzare i ricavi dell’hotel

    #17016
    Robert
    Membro

    Gentilissimo Duccio,

    il mio intervento è per segnalare che su http://www.buytourismonline.com è possibile rivedere i lavori di BTO – Buy Tourism Online (17&18 Novembre a Firenze) in streaming, con più di 6 ore di registrazione delle sessioni dei forum e interviste ai protagonisti, realizzate da Intoscana.it, il portale di Regione Toscana.

    Due giorni di lavori, dove Google, TripAdvisor, Expedia, Trivago e altri dei maggiori player internazionali hanno incontrato più di 2.300 operatori della filiera turistico-ricettiva per discutere di WEB 2.0 e turismo online.

    Con l’augurio di aver fatto cosa gradita

    Robert Piattelli

    robert.piattelli@aperion.it

    Aperion.it

    #17017
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Grazie Robert,

    abbiamo ritrasmesso la diretta e pubblicato le registrazioni anche su Booking Blog. Il BTO ha creato grande interesse, non solo nei presenti alla manifestazione; gli interventi di cui parli sono stati seguiti in streaming da migliaia di utenti, quindi ancora complimenti a tutti, un evento davvero riuscito.

    #17019

    Vi volevo ringraziare per la splendida giornat e per l’ora di training veramente interessante.

    Alla prossima.

    #17027
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Salve Max,

    mi fa molto piacere che sia stata per te una splendida giornata e abbia trovato il nostro intervento interessante.

    Spero che sia stato per te fonte di riflessione e stimolo per le future strategie.

    Prossimamente su bookingblog affronteremo nuovamente alcuni degli argomenti trattati.

    Continua a seguirci e a partecipare, questo scambio di conoscenze ed esperienze è un bene per tutti.

    A presto,

    Sergio

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.