Vulcano Eyjafjallajoekull – Blocco dei voli, cancellazioni negli Hotel

Home Forum Discussioni Generali Vulcano Eyjafjallajoekull – Blocco dei voli, cancellazioni negli Hotel

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da slideking76.
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15123
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    Signori,

    mi piacerebbe sapere che impatto avete registrato con l’eruzione del vulcano Eyjafjallajoekull che ha paralizzato il traffico aereo a livello mondiale.

    Come vi siete comportati con le cancellation policies?

    Quanto avete aumentato le tariffe delle vostre camere che avete venduto a chi non poteva partire?

    In sostanza: più perdita o più guadagno?

    Buon lavoro e buone eruzioni a tutti!

    Riccardo Cocco

    #19150
    slideking76
    Membro

    Bravo Riccardo

    avevo intenzione di aprire un topic a riguardo.

    Credo che, come in ogni cosa, i lati della medaglia siano due. E credo che fosse in primis la location, a determinare l’appartenenza a l’una o all’altra faccia. Chi era in posizione strategica per chi è stato costretto a restare + notti su una destinazione c’ha guadagnato.. chi invece era meno strategico.. ehm ehm.

    Io controllo più alberghi e ho registrato questo comportamento.

    Le strutture più vicine a stazione/aeroporto hanno guadagnato, ed è stato possibile fare yield.. quelle in pieno centro storico, ad esempio a Venezia.. no. Cancellazioni spaventose.

    Come ci siamo comportati con le policies.. rigidi con i prepagati, mooolto flessibili con tutti gli altri..

    Attendo commenti anche di altri.. e, ancora una volta, se c’è qualcuno su Venezia batta un colpo!!!!!!

    Francesco

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.