9, 10, 11 dicembre… vieni a trovarci al WHR Seminar 2009 a Sorrento!

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog 9, 10, 11 dicembre… vieni a trovarci al WHR Seminar 2009 a Sorrento!

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18578

    Qual’è la differenza/valore aggiunto rispetto alla BTO di Firenze? (Costo a parte)

    #18579
    marghe
    Amministratore del forum

    @Riccardo,

    essendo questa la prima edizione dell’evento, purtoppo non ce n’è una passata a cui far riferiemnto, ma a giudicare dallo stesso nome del Seminario (Web Hotel Revenue), dal progmamma e dagli interventi, sarà molto più volto ad analizzare l’ambito del Revenue e del Yield Mangement, piuttosto che il turismo e il web 2.0 in generale come al BTO.

    E’ pur vero che ci sarà una parte dedicata ai social network e alla brand reputation come al BTO… ma d’altronde questo è un argomento che a mio avviso è necessario affrontare sempre e comunque nell’ambito del travel 2.0, anche quando si parla di Revenue!

    Visita il programma, così potrai vedere tutti i dettagli! RevenueManagerBlog.com

    #18580

    Domanda a tutti gli albergatori: quanto state investendo in FORMAZIONE?

    che percentuale di reinvestimento sul vostro utile designate alla FORMAZIONE?

    Quali altri eventi formativi abbiamo in italia, sul turismo?

    la risposta penso che venga da se,

    la CONOSCENZA oggi è il valore che fa la differenza nella società dell’INFORMAZIONE.

    Chi più sa più fa.

    S.

    #18583

    Salve a tutti, secondo il mio punto di vista si poteva attingere a fondi o sponsorizzazioni, per quello che mi riguarda sarà impossibile recarmi al corso per una pura e semplice questione economica. Avendo già investito su due corsi negli ultimi due mesi i miei fondi sono limitati. La ragione per cui preferivo la gratuitità su questo corso rispetto agli altri e perchè dei canali come Expedia e Trip advisor sotto un certo punto di vista ci devono delle risposte. Ma ripeto, è un mio semplice punto di vista e probabilmente se avessi avuto la disponibilità non avrei commentato, però come diceva qualcuno, (Sperando che nessuno non si offenda): E’ più giusto formare solo quelli che hanno le possibilità economiche o anche quelli che non possono, ma vorrebbero…

    Un augurio di buon lavoro a tutti!

    #18584

    Credo che il costo sia relativo nel senso che è impossibile dare un valore giusto ad un evento del genere.

    A mio modesto parere è una grande occasione formativa per tutti gli albergatori a prescindere dal livello di preparazione personale sulle “tecnologie” online.

    Soprattutto confido molto sulla professionalità degli organizzatori che sapranno moderare i relatori affinche non diventi la banale promozione di loro stessi ma tutto resti finalizzato alla formazione. Per assurdo non credo che Expedia abbia bisogno di spiegare chi è ai partecipanti ma possa essere di aiuto ad utilizzare al meglio il loro canale di vendita.

    #18586
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    Caspita!

    Pensavo di avere l’esclusiva nell’essere contro tutti!

    Mah! Mi è andata male!!

    Preambolo: SIETE LIBERI DI DIRE CIO’ CHE VOLETE!

    Ricordatevì però che siamo ospiti di Booking Blog.

    Personalmente non potrò partecipare all’evento ma credo e spero che iniziative del genere siano sempre di più!

    Ma lo volete pagare il Know-how o lo volete gratuitamente?

    Ma volete investire due soldini in formazione?

    Mi sembra ch vogliate solo la pappa pronta senza guadagnarvela.

    Se non volete investire in formazione e conoscenza, non lo fate! Ma allo stesso modo non criticate chi offre formazione, chi la organizza e soprattutto chi ne fruisce.

    Quando sento questo tipo di commenti mi chiedo sempre se l’arroganza con cui ci si avventa contro tali iniziative (che sono sempre meglio dello stare fermi) nasconda un fondo di incapacità cognitiva.

    Spero che qualcuno mi aiuti a comprendere meglio…..

    Come più volte richiesto (ma ancora nessuna risposta è stata ricevuta): per contrastare questi antipatici organizzatori di corsi, questi dispotici formatori, questi untori di conoscenza che ci propinano inutili scambi culturali di informazione e conoscenza, cosa si propone in alternativa?

    Non ve ne uscite con: finanziamenti, fondi, gratuito etc.

    Se la pianta che hai in giardino non la annaffi, non farà fiori e molto presto appassirà!

    Se tu (o i tuoi manager) non vengono aggiornati e formati, non otterrai risultati e ben presto i migliori ti lasceranno per nuove sfide.

    Buon lavoro e buon revenue management a tutti!

    Riccardo Cocco

    #18588

    Egr. sig. Cocco la invito a leggere bene il mio commento prima di sentenziare con una risposta del genere.

    Cordiali saluti,

    Alessandro

    #18589
    EnzoA
    Membro

    Sono felice che sempre più persone la pensano come me!

    Personalmente ogni giorno spendo soldi per formazione, per formare i miei collaboratori, per acquistare tecnologie e investire in marketing.

    Oggi in un momento di crisi dovremmo spingere ancora di più e non fermare il commercio in tutti i settori, solo spingendo l’accelleratore si raggiungono traguardi sempre più rapidamente, logicamente attenti alla benzina 😉

    #18591

    Gentile Sig. Innocenti

    Lei ha colpito il centro quando dice che la presenza di Expedia puo’ aiutare gli Albergatori ad utilizzare meglio il loro canale di vendita .

    Ma mi chiedo se la Nestle’ invita i propri clienti a partecipare ad un convegno dove si parlerà della macchina “” Nestlè Espresso ” e spiegherà come migliorare il servizio della stessa , chiederà di pagare una qualsiasi somma ai suoi clienti ? Sinceramente è questo che non capisco , la prego mi aiuti a capire , non voglio far polemica con nessuno voglio capire . Grazie

    #18592

    Gent. Sig. L’Abbate,

    infatti Expedia non credo che chieda denaro in cambio per questo; è l’organnizzazione che deve sopportare dei costi per ospitare i docenti, fare pubblicita utile alla promozione, coffee break e lunch per i partecipanti ecc… e poi spero per loro che ci guadagnino anche qualcosa.

    Credo che tutti si lavori anche per questo oltre che per la gloria.

    Grazie a Lei e Buona serata

    #18593

    Grazie della risposta Sig. Innocenti , adesso mi è tutto piu’ chiaro , quindi Expedia e le altre aziende che partecipano danno maggior visivilità ai loro servizi , l’organizzazion giustamente deve avere un ritorno , è lecito .

    Ma in tutta sincerità non mi da l’impressione che questo sia un evento formativo . E’ solo la mia opinione che nessuna si offenda . Grazie

    #18594

    Sono da’accordo con revenuemanager, di formativo non mi sembra esserci molto. Mi sembra più una presentazione di opportunità prevalentemente per chi non ha dimestichezza con il mondo del mercato online. Sinceramente la cifra richiesta per incontrare i fornitori mi sembra eccessiva; la Bto con 80 euro ha dato la possibilità di entrare in contatto con un maggior numero di realtà…ed il caffè era gratuito!

    Per carità, ogni evento del genere ha una grande valenza derivante dall’incontro di operatori operanti su diversi territori che si scambiano liberamente informazioni – questo è un aspetto da non trascurare.

    #18595
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    Egregio Sig. Giuspino,

    mi spiace che lei abbia interpretato male il mio messaggio che tra l’altro non era rivolto a lei.

    Qui qualcuno pensa (leggete i vari post nei vari temi trattati) che il Dott. Grasso organizzi dei corsi per divulgare il verbo, che Expedia partecipi in qualità di relatore per catturare altri pesci nella rete, e via di seguito.

    Signori, da che mondo è mondo i corsi tipo quelli organizzati dal Dott. Grasso tendono (oltre a divulgare una disciplina ancora sconosciuta ai più) a vendere il suo libro e a far partecipare altri alle successive iniziative di formazione. Expedia fondamentalmente aiuta a comprendere il funzionamento del suo canale in modo da trarne tutti maggiori benefici, e quindi anche loro, se hanno alberghi che utilizzano i loro strumenti al meglio, gli alberghi ed Expedia guadagnano, al contrario non succede e tutti ci rimettono.

    Formazione non è solo: tu non sai; io t’insegno!

    Formazione è anche e sempre più di frequente:

    io faccio così; tu come fai?

    a me è accaduto questo; tu come ti comporteresti?

    formazione è scambio!

    A mio avviso anche bookingblog è formazione!

    Duccio a quando un attestato di partecipazione dopo “x” interventi?? 🙂

    Buon lavoro e buon revenue management a tutti!

    Riccardo Cocco

    #18597
    Anto4444
    Membro

    Domanda che a questo punto leggendo i vari commenti viene spontanea:

    Si tratta di FORMAZIONE O ADDESTRAMENTO/ammaestramento??

    #18598

    Gent. Sig. Labbate,

    io credo e spero che lo sia un evento purmanete formativo. Personalmente non rinuncerò ad essere presente nei tre giorni e quando tornerò le farò sapere come è andata;

    confido molto negli origanizzatori che, anche a noi che faremo un intervento sul Web Marketing & Web Analitycs, ci hanno chiesto formalmente di “non tirare fuori le pentole”.

    Carissimo Anto4444,

    credo che la maggior parte degli albergatori abbia di che apprendere dagli argomenti trattati al whr. Ce ne fossero di più di eventi del genere e soprattutto più propensione alla formazione credo che il settore dell’Ospitalità italiana andrebbe tanto meglio invece l’unica cosa che ci riesce bene fare è dire…. c’è crisi, governo ladro.

    Dear Riccardo,

    grazie per i tuoi contributi di valore che contribuiscono a dare il vero senso di questa piccola community. Per l’attestato ci stiamo organizzando… il num. 1 sarà il tuo 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.