marghe
Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
sfarinelAmministratore del forum
Gli hotel combattono e spendono da una vita per proteggere il loro brand name su Google Adwords, usato senza limitazioni da OTA e rivenditori. C’era s
[Leggi l’articolo completo: Google Adwords: il marchio dell’hotel può essere usato negli annunci anche se è registrato]Valentina MaioranoPartecipanteCiao a tutti, sono appassionata di viaggi e turismo e da tempo tento di lavorare in agenzie viaggi ma senza riuscirci, nonostante sia diplomata in perito turistico e ho fatto uno stage in agenzia viaggi. Mi chiedevo se un corso per GDS mi possa aiutare ad entrare più facilmente in questo mondo, e, quale tipo di GDS sarebbe meglio conoscere? Intorno a quanto dovrebbe aggirarsi il costo? Cerco questo tipo in info da tempo ma senza trovare una risposta, spero che qualcuno possa schiarirmi i dubbi. Grazie
MassimilianoAmministratore del forumI social media sono passati in pochissimo tempo da mero divertissement a centro nevralgico di una buona parte della comunicazione mondiale; anche i po
[Leggi l’articolo completo: Come sono cambiati i social network (e noi con loro)]margheAmministratore del forumIn hotel non c’è più tempo per prendersi tempo. Le persone pretendono dallo staff una presenza precisa e costante, risposte immediate, interventi effi
[Leggi l’articolo completo: Guida pratica per chattare in tempo reale con i clienti dell’hotel nel modo giusto]MassimilianoAmministratore del forumL’idea di godere di una destinazione come un abitante locale è un trend importante da alcuni anni, ormai, tanto che la frase “Non voglio fare la figur
[Leggi l’articolo completo: 7 modi per ottenere più prenotazioni grazie a contenuti sulla Destinazione]Duccio InnocentiBloccatoTutti pensavano che Instagram sarebbe rimasto solo un simpatico gioco per gli amanti della fotografia, ma il web è una sorpresa continua e anche Insta
[Leggi l’articolo completo: Instagram per vendere camere: sì o no?]margheAmministratore del forumSe il 2017 tutti gli operatori del travel sembravano concentrati nella vendita di appartamenti e case private, sembra proprio che nel 2018 gli occhi s
[Leggi l’articolo completo: TripAdvisor: le prenotazioni di esperienze e tour aumentano del 45%]margheAmministratore del forumDa un lato ci sono le aspettative dei viaggiatori, quello che vorrebbero e che sognano di trovare in un luogo o in un hotel. Dall’altro c’è la realtà,
[Leggi l’articolo completo: Aspettative dei clienti vs Realtà: ecco come accorciare le distanze con i vostri ospiti]Duccio InnocentiBloccatoQuest’anno al TTG di Rimini abbiamo incontrato Dario Ghiglione di Villa Giada Resort a Imperia, un cliente che ci ha raccontato la sua singolare strat
[Leggi l’articolo completo: Come disintermediare con il “revenue al contrario” – Intervista a Dario Ghiglione]MassimilianoAmministratore del forumDopo mesi di test, raffinamenti e modifice più o meno sostanziali al template, Google ha ufficialmente rilasciato il suo nuovo design per i risultati
[Leggi l’articolo completo: Un nuovo design per i risultati di ricerca di Google Hotel]margheAmministratore del forumNella top 10 dei Paesi dove i viaggiatori Cinesi si sentono ben accolti, non c’è nemmeno una destinazione europea. Pagano con WeChat e Alipay, amano l
[Leggi l’articolo completo: Pagamenti digitali e servizi hi-tech: ecco come rendere l’hotel chinese-friendly]5 Novembre 2018 alle 16:35 in risposta a: Come disintermediare con il “revenue al contrario” – Intervista a Dario Ghiglione #29518Daniele PalmieriPartecipanteArticolo bello, peccato che visitando il booking engine di Villa Giada, su sei richieste settimanali da Novembre 2018 e Luglio 2019 il comparatore OTA riporta tariffe da sito diretto sempre più convenienti (mai una volta più alte rispetto alle Ota a parità di servizi), per tanto la strategia di fare Revenue al contrario facendo perno sul concetto di “up-selling” e sulle “esperienze” non sembra essere adottata al 100%. Tuttavia concettualmente può funzionare.
MassimilianoAmministratore del forumL’Europa non starà passando il periodo migliore, politicamente e fiscalmente parlando, ma il mercato turistico quest’estate non pare essersene accorto
[Leggi l’articolo completo: Report dell’European Travel Commission – Un’Europa in espansione]sfarinelAmministratore del forumGoogle e PhoCusWright pubblicano un’analisi per delineare con più precisione l’utilizzo degli smartphone da parte dei viaggiatori a livello globale. I
[Leggi l’articolo completo: Smartphone: in America il 48% degli utenti cerca e prenota da mobile]MassimilianoAmministratore del forumI Chatbot sono una di quelle tecnologie che sembrava dovessero rivoluzionare l’industria dell’ospitalità (e non solo) nel giro di pochi mesi e invece.
[Leggi l’articolo completo: 5 motivi per avvicinarsi ai Chatbot] -
AutoreArticoli