Marketing on-line 2011: tornano i 10 buoni propositi per essere vincenti nell’anno nuovo

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Marketing on-line 2011: tornano i 10 buoni propositi per essere vincenti nell’anno nuovo

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Duccio Innocenti 8 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15288

    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Come è ormai consuetudine dalla nascita di Booking Blog, cominciamo l’anno analizzando insieme a voi l’undicesima edizione dei 10 Buoni propositi per gli albergatori dell’esperto di web marketing Max Starkov (“Hotelier’s 2011 Top Ten Internet Marketing Resolutions”).

    Se l’anno scorso, senza fallire un colpo, Starkov aveva giustamente predetto il boom di Social Media e Mobile, quest’anno l’attenzione si sposta sul video marketing, sulla necessità di intraprendere azioni promozionali multicanale coerenti e coordinate, di investire su nuove tecnologie che permettano nuovi punti di contatto con gli utenti in continua evoluzione.

    #19648

    Duccio Innocenti
    Amministratore del forum

    @nicopio

    non è questione di facebook o di video… è un approccio al web che dovrebbe essere dilagante e customer oriented. La difficoltà non sta nell’aprire un inutile e autorefernziale fanpage ma nel risucire a coinvolgere gli utenti a partecipare quindi a diffondere il brand. Stesso dicasi per il video che non serve solo per metterlo su youtube bensì a diffonderlo ovunque e a farlo “sharare” sempre dagli utenti.

    E’ interessante valutare che la partecipazione autonoma o stimolata aumenta esponenzialmente in funzione della capacità dell’hotel di stupire positivamente il cliente. Chi offre un “prodotto” medio non ha possibilità di diventare virale nel web 2.0

    Una cosa è certa. Oggi più che mai il self made ha bassissime capacità di riuscita. Affidati ad un professionista e giudicalo costantemente sui risultati che ti ritornano dagli strumenti di Analytics; e semmai cambialo velocemente se non ti soddisfa.

    A presto

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.