News Turismo: Italia tra crisi di Pasqua, speranze e mancanza di iniziative dall’alto

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog News Turismo: Italia tra crisi di Pasqua, speranze e mancanza di iniziative dall’alto

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16042

    leggi l’articolo completo...Il Turismo italiano comincia questo 2013 all’insegna di segnali contrastanti che tradiscono una situazione complessa. Federalberghi piange crisi nera, mentre STR global registra per l’Italia occupazione e ADR in crescita.

    Pasqua non sembra promettere niente di buono per il Veneto mentre vola Firenze sui motori di ricerca. Come stanno andando davvero le cose e cosa ci serve per riprenderci la nostra Ospitalità?

    News Turismo: Italia tra crisi di Pasqua, speranze e mancanza di iniziative dall’alto

    #20872
    giacomo bufalinigiacomo bufalini
    Partecipante

    Che Federalberghi abbia gli occhi foderati di prESciutto non è una novità. Magari proprio riorganizzando le singole sedi si potrebbe cominciare a dare un contributo concreto allo sviluppo del Turismo. A Firenze la pubblica amministrazione ha fatto di testa sua e i risultati si vedono: Regione, Camera di Commercio, Provincia e Comune hanno dimostrato (forse x la prima volta in Italia -e allora un Renzi nazionale sarebbe ancor di più auspicabile – ) di saper dedicare con successo attenzioni e fondi laddove necessario per far ripartire sto famigerato sviluppo. Bravi! Bravi! Bravi!

    #20874

    qui a Roma Pasqua sta andando, tariffe non particolarmente forti ma non ci lamentiamo, il meteo in questi giorni è particolarmente anti-revenue con pioggia frequente. Aprile si prospetta un mese incerto con weekend buoni, punte di eccellenza (19 aprile data da prezzoBOTTA) moscetti i domenica – lunedi – martedi, 25 aprile carica tutto sul 26 27 altre due date da rialzo, il ponte del 1 maggio invece prenderù le briciole del 25 aprile.

    Enjoy!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.