Recensioni online: quanto influenzano realmente la scelta?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Recensioni online: quanto influenzano realmente la scelta?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marghe 9 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15233

    leggi l’articolo completo...Proprio mentre il guest rating si avvia a diventare criterio determinante per la classificazione degli hotel, viene pubblicato un interessante studio sulla credibilità delle recensioni online, condotto dal sito Elliott.org e da Consumer Traveler, in collaborazione con la Consumer Travel Alliance di Washington.

    L’argomento rappresenta da tempo uno dei temi più scottanti in ambito turistico. Fiumi d’inchiostro sono stati versati su quella che viene considerata la “bestia nera” degli albergatori, croce e delizia della brand reputation. Una cosa però è stata spesso trascurata: la posizione reale dell’utente. Qual è l’atteggiamento del lettore rispetto ad una recensione? Come è cambiato il suo approccio? Quanto è influenzabile? E, soprattutto, crede a tutto ciò che legge?

    #19601

    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Giacomo,

    In realtà lo studio ci piaceva proprio perché non è stato realizzato da nessun sito di recensioni online, ma da un giornalista che si occupa dell’opinione degli utenti in vari ambiti e da un sito di turismo generico, dunque senza alcun interesse a voler raggiungere un risultato piuttosto che un altro, dunque non mi sembra di parte, che ne pensi?

    #17685

    @ marghe

    sto provando tramite 2 strutture quanto tripadvisor conti sul booking e devo dire che inizia ad avere il suo peso.

    Il cliente legge tripadvisor, capisce anche la veridicità o meno di lamentele o troppi complimenti, ma quando le recensioni sono molte e l’ago dell’average è positivo allora l’hotel o tramite OTA o privatamente ha guadagnato una prenotazione. Se poi analizziamo la possibilità di offrire delle agevolazioni in servizi o sconti tramite booking privato ma con offerta speciale da tripadvisor allora potremmo iniziare ad abbassare la % del venduto delle OTA ….

    Buona Domenica a tutti!

    L.M.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.