Web Marketing Turistico: come creare Contenuti Creativi che contano

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Web Marketing Turistico: come creare Contenuti Creativi che contano

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pedrito Pedrito 7 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16039

    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Lo abbiamo detto giusto un mese fa: il contenuto è ancora il Re. Fare web marketing oggi, per l’hotel vuol dire soprattutto puntare su contenuti di qualità, e non solo per far contenti i motori di ricerca, ma soprattutto per i vostri potenziali ospiti.

    Sono tante le voci che in quest’ultimo periodo rimbalzano da una parte all’altra del web gridando l’importanza di fare del buon content marketing, ma come mettere in pratica una strategia efficace? È necessario davvero aprire un blog che sforni articoli tutti i giorni o ci sono altre strade più semplici da percorrere per un hotel indipendente?

    Web Marketing Turistico: come creare Contenuti Creativi che contano

    #20864

    Sono assolutamente d’accordo sui suggerimenti di Content Marketing, soprattutto per i due punti: Guide ed e-book (bella l’idea del vostro cliente romano) e Blog.

    Il marketing autogestito con intelligenza offre un ritorno non esclusivamente economico ma anche di passaparola positivo. Fondamentale per le piccole e micro strutture ricettive!

    #20865

    marghe
    Amministratore del forum

    Grazie Silvia! Sì, l’intento è proprio quello, offrire ai clienti qualcosa di diverso, di unico, che non solo crei apprezzamento ma che possa spingere anche a parlarne con gli altri e magari condividere.

    Devo anche dire che non è detto necessariamente che questo sia marketing autogestito, nel senso che spesso per creare un ebook o una guida, un hotelpuò tranquillamente affidarsi al partner web, perché è chiaro che ci vuole tempo ed è importante creare un prodotto curato sia sotto il punto di vista formale che estetico.

    #20867

    Ci sono tanti modi per creare valore, Occorre ricordare sempre che la creatività non sostituisce la sostanza “la ciccia”, quindi occorre sempre orientare il content a questo. :)

    #20875
    Pedrito
    Pedrito
    Partecipante

    Molto interesante il tuo blog…certamente ci sono tante cose che posso aiutare alla struttura e acontentare al cliente ed in questo modo migliorare la economia e brand reputation d’una struttua alberghiera,c’e da dire che si deve in primo piano avere cura e prestare attenzione ad avere(se le condizioni economiche e gerarchiche del albergo lo permettono) d’un area specifica commerciale che sia in grado di soddisfare le richieste dei clienti ed aumentare la domanda della struttura,…avere attenzione alle publicita che si fanno,tra le piu importanti come vediamo qua,quelle che hanno piu ranking,,,video e immmagini,e normale che si un albergo ha delle immagini che ansi che far vedere la stanza fanno vedere un paio di cuscini(anche se puliti) e non si concentra sull’area,l’spazio,la luminossita ed distribuzione degli attrezi d’una camera,non riuscira ad avere lo stesso effetto sul consumatore,….in quanto alla pubblicita,ed al marketing,molto interessante vedere il fatto del METEO ed i ristoranti,ma certo,una cucina indirizzata alla cultura della citta,una colazione abondante,insieme ad un buon giorno sincero e cordiale in camera fanno tanto….(da includere le offerte senza glutine,ormai molto difuse,proprio per l’incremento delle persone che mangiano questa specialità per questione di salute)…ma vorrei aggiungere il fatto di avere sempre a disposizione itinerari che soddisfascano le diverse richieste….da cominciare per itinerari(musicali),di bevande(vini),commerciali,sportivi,bambini,pet friendly….stare al tanto,non fare scappare ”una”…c’e nel turismo e ci sara sempre tanto lavoro da fare m,tante richiesta,ma lo importante e mantenere sopratutto la voglia di scoprire e creare,non ci possiamo sedere a guardare,la gente a voglia di essere soddisfatta di viaggiare,di sfogarsi,pacienza e creatività….tolleranza e voglia di fare!…

    #20876
    Pedrito
    Pedrito
    Partecipante

    Scusate le mancanze d`ortografia,ho scrito veloce dal telefonino,comunque l`essenza del comment se capisce..spero vi sia utile..saluti

    #20877

    marghe
    Amministratore del forum

    Buongiorno Pedrito, grazie mille per l’opinione!

    Sono d’accordo con te, soprattutto sul discorso “itinerari”, bisogna offrire sempre più possibilità e varianti ai clienti, per intercettare le esigenze di tutti.

    #20880
    Pedrito
    Pedrito
    Partecipante

    Ogni citta ha i suoi punti di forza,per essempio a firenze,roma o palermo,non puo mancare un itinerario indirizzato all`arte,a milano o torino itinerari commerciali e sui vini,ed in strutture con le condizioni da offrire un servizio pet friendly un itinerario completamente animal friendly(offrendo anche la possibilita al patrone del animale di conoscere la citta o rilassarsi magari faccendo sport o in un centro benessere,o identificandosi con la cultura della citta,o semplicemente faccendo amicizie nel posto mentre il suo cane si diverte)..e cosi via…

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.