Rispondi a: Reputazione: rispondere alle recensioni su TripAdvisor aumenta visite e clic anche del 20%

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Reputazione: rispondere alle recensioni su TripAdvisor aumenta visite e clic anche del 20% Rispondi a: Reputazione: rispondere alle recensioni su TripAdvisor aumenta visite e clic anche del 20%

#21893
marghe
Amministratore del forum

Ciao Pagliotz, non preoccuparti, sei libero di esprimere la tua opnione 🙂

Quanto ai risultati sì certo, stiamo parlano di correlazione, non di causa-effetto, questo mi pare lo abbiamo scritto. Dopo tanti anni che lavoriamo con gli hotel, possiamo però confermare che chi ha una pagina molto curata, con tante foto e un buon tasso di risposta agli utenti, ha sempre raccolto ottimi risultati da questo canale. Qunidi al di là dei numeri, niente di anomalo.

Per il resto ti posso assicurare che non siamo soliti fare “marchette” di questo tipo :-). Abbiamo sempre parlato di TripAdvisor (come anche di Booking.com o Google) a nostra discrezione e senza legami di sorta, selezionando gli argomenti che, a nostro avviso, sono quelli di maggior interesse per i nostri lettori.

Proprio per questo abbiamo pubblicato questo pezzo: fermo restando che quando l’autore di uno studio è anche l’argomento dello studio c’è da prendere i risultati con le pinze, vero è che TripAdvisor rimane, sempre e comunque, un punto di riferimento importante nella vita dell’hotel e del viaggiatore.
Ed è fondamentale che l’hotel rifletta sul modo migliore per sfruttare questa vetrina a suo vantaggio.

Quando c’è stato da criticare, abbiamo avuto ampio spazio per criticare e non ci siamo mai tirati indietro (vedi: TripAdvisor: le recensioni false continuano a far criticare anche alla radio).
Ma TripAdvisor esiste e a tanti clienti ha portato più benefici che danni: la nostra filosofia è che le critiche lasciano il tempo che trovano. I consigli utili per rimboccarsi le maniche e migliorare la vita dell’hotel, no!

  • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 4 mesi fa da marghe.