Rispondi a: Reputazione: rispondere alle recensioni su TripAdvisor aumenta visite e clic anche del 20%

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Reputazione: rispondere alle recensioni su TripAdvisor aumenta visite e clic anche del 20% Rispondi a: Reputazione: rispondere alle recensioni su TripAdvisor aumenta visite e clic anche del 20%

PagliotzPagliotz
Partecipante

Premetto, prima non ho specificato che anche le mie sono semplici opinioni…
Comunque, “le prenotazioni che i clienti ricevono tramite TA” possono essere anche (lo spero proprio!) fatte non perché si fidino dei commenti, bensì perché il primo risultato dei motori di ricerca è SEMPRE riportante al sito di TA!!!!! Ovvio, per due motivi:
1) TA paga per questi posizionamenti e questi risultati guidati;
2) TA attua un sistema di “raccolta di click” che definire “da turlupinatore” è riduttivo… I link “raccomandato da TA” o “certificato di eccellenza” (ridicoli…) che stuzzicano i visitatori di un sito di un hotel a guardare i commenti su TA, portano un aumento del traffico di utenti su TA, e sono una presa in giro per gli hotel!
Oltretutto se un cliente va sul sito diretto dell’hotel, prima di prenotare direttamente lì, vanno a vedere su TA (grazie al link appositamente inserito da albergatori ingenui…) i commenti (comprati o reali o fasulli che siano – forse non tenete anche conto del fatto che c’è uno scambio di commenti positivi non da poco all’interno di gruppi ENORMI di addetti del settore) degli utenti, e poi incuriositi provano a fare un preventivo DIRETTAMENTE da TA, andando così a “dare affidabilità” al loro sistema artificiale, e portando poi prenotazioni ai portali ai quali si appoggiano. Risultato? Le prenotazioni arrivano da TA (per modo di dire, ovviamente), e vengono evitate quelle dirette sul sito dell’hotel. Anche questa è matematica, non opinioni…
Riferimento a Booking.com per le opinioni: almeno lì i commenti sono di persone che hanno soggiornato veramente in hotel!!!! Ed a TA sanno benissimo che se introducessero questo vincolo, i commenti crollerebbero verticalmente (ed a loro questo non conviene).
Utenti ed utOnti: solo uno di innumerevoli esempi che potrei fare. Se un fantomatico “ospite” commenta con lodi stratosferiche ogni reparto di un hotel, e poi mette 3 palle solo perché non ha avuto una vista mare, mi arrogo l’assoluto diritto di chiamarlo “inetto”.
Chiudo: quel fantastico sistema che qui sembra essere TA mette al primo posto in città (esempio: Loano, SV) con 4 palle una struttura, mentre al secondo posto c’è un’altra struttura con 4 palle e mezza. Ignoro qualcosa io, oppure c’è qualcosa che non va nella famigerata matematica??