Rispondi a: Hotel Web Marketing Estremo: come diventare famosi regalando camere a 1 euro!

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Hotel Web Marketing Estremo: come diventare famosi regalando camere a 1 euro! Rispondi a: Hotel Web Marketing Estremo: come diventare famosi regalando camere a 1 euro!

#23169

Sono d’accordo solo in parte. Lo strumento adottato e la strategia sono sicuramente vincenti. Però bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti:
1) Applicabilità in Italia. Esiste una precisa normativa sui concorsi a premi che implica per l’organizzatore un costo, che in qualche modo va ripianato e soprattutto che non rende le cose così semplici ad una struttura medio piccola;
2) La questione prezzo, attenzione a tenere in considerazione esempi come GroupOn o Glamoo. Il cliente che spende poco per un servizio, raramente è disponibile in un secondo momento a spendere molto per il medesimo servizio. C’è un motivo specifico, legato ad un aspetto psicologico… Il cliente attribuisce al servizio un basso valore… Questo è uno dei principi praticamente immutabili del marketing…
3) Attenzione a non seguire i click… come ho scritto in un articolo che ha avuto il suo successo… non serve a nulla avere 10000 visite su un sito web e poi avere solo 1 telefonata… meglio avere 10 visite al sito e 9 telefonate… Cosa vuol dire questo, che bisogna stare attenti a non confondere dei valori numerici molto alti con risultati molto alti… Del resto è di ieri la notizia che YouTube non da un ritorno economico così elevato a Google come ci si aspetterebbe…