Re: 4 idee per sfruttare con successo le recensioni del vostro hotel

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#17641
mdini
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I commenti dei clienti funzionano solo se sono il prodotto di una discussione reale della gente, un qualsiasi segnale o traccia di censura e tutto si traduce in un boomerang micidiale. Non c’è modo più efficace per far scappare un cliente che fargli percepire che nascondiamo qualcosa, qualcosa che per lui può essere importante. La recensione negativa va pubblicata e resa ben visibile, come fanno Amazon e Ebay, perché paradossalmente ha lo scopo di porre un limite al peggio che un cliente può immaginarsi; e se quel limite non è poi così brutto, se chi si lamenta è un piantagrane, allora addirittura la lamentela torna a favore dell’albergatore. Citare solo le frasi positive è vecchio marketing; fuori del loro contesto non hanno alcun valore, nessuno conosce gli autori delle lodi e soprattutto non vi ripone alcuna fiducia, è come dire: “Mario Rossi ha detto si è trovato benissimo”. E allora? State mentendo o nel migliore dei casi Mario Rossi magari si accontentava di poco. Tutto o niente, questa è le legge del Web 2.0 Chiunque non può permettersi questo è bene per tutti che non stia nel business online.