Re: Abbassare le tariffe dell’hotel può generare nuova domanda?
Home › Forum › Revenue Management › Abbassare le tariffe dell’hotel può generare nuova domanda? › Re: Abbassare le tariffe dell’hotel può generare nuova domanda?
@Innocenti:
per prima cosa, ben tornato!
Se permette (visto che ha deciso di tornare al “lei”, dopo avermi dato del “tu”, cosa che preferivo..) vorrei riepilogare alcune sue posizioni che si evincono dai suoi post:
Per prima cosa mi piace ricordare il titolo di questa discussione:
“Abbassare le tariffe dell’hotel può generare nuova domanda?”
Quindi il tema da trattare è se l’abbassamento della tariffa genera domanda o meno.
1) il 9 ottobre sostiene che questo sia un articolo “provocatorio”;
2) il 10 ottobre sostiene che secondo lei la domanda si genera anche abbassando le tariffe;
3) il 10 ottobre stesso sostiene che occorre “valorizzare quelli (posti letto n.d.r.) esistenti e creare indotto su destinazioni e/o periodi a bassa occupazione”
Si leggono posizioni alquanto contraddittorie.
Evidentemente, così come ho avuto meglio modo di esporle nella mia risposta privata alla sua e-mail, i miei interventi ovvero ciò che ella reputa essere “proposte pubblicitarie” non sono altro che provocazioni in risposta a posizioni che non condivido portando esempi reali e non teria spicciola. Le case history e fatti ne ho esposti nei miei diversi interventi, ma poi vedo che anche ragionamenti effettuati in risposta a suoi inteventi non vengono considerati, Sig. Innocenti, essendo lei il General Manager di questo strumento molto utile sono certo che la sua partecipazione attiva debba essere una partecipazione Super Partes che se non desidera ricevere risposte del tenore del mio precedente intervento, evita di significare poco utili gli interventi dei suoi “clienti”. Ebbene si Sig. Innocenti, noi, coloro che scrivono in questo blog, siamo i suoi clienti, siamo coloro che possono decidere se la sua iniziativa sia un’iniziativa di successo od un flop totale. Ed il minimo che possiamo aspettarci è che il nostro ospite non definisca i nostri interventi “poco utili”, li si può non condividere ma non li si può giudicare.
Buon lavoro e buon revenue management a tutti!
Riccardo Cocco