Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia? › Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?
Ah Riccardo..
Non ho mai detto che voglio un mondo senza OTA PCO ecc ecc..
Dico e ho detto che la nostra intellighenza commerciale è pari a zero.
Della serie io ho la materia prima indispensabile e tu che la commercializzi mi detti le regole.. La situazione è questa. (ti ricorda nulla il tema del petrolio? è simile e noi siamo gli arabi..)
La materia prima sono le nostre camere e chi la commercializza sono coloro che hanno il potere contrattuale. Qualcosa è distorto non ti pare? mah..
E’ un mondo al contrario, dove c’è chi come te che vede il bicchiere mezzo pieno ed è contento cosi e chi vede il bicchiere dall’altra prospettiva e capisce cosa e dove si è sbagliato.
Io sono cinico e penso agli interessi miei e della categoria. In questo caso in questione i miei interessi dicono che dovremmo avere maggior potere contrattuale per una serie di motivi innegabili e verificabili.
Finito il pensiero cinico dico anche che non andremo da nessuna parte se la mentalità rimane quella pervasa di buonismo come io personalmente leggo tra le righe dei tuoi discorsi.
Buonismo e ingenuità anche quando dici “ma era un colt o una beretta..??” “nessun ti ha obbligato..” “perchè non fai a meno di tutti gli intermediari?? andrai nell’oblio” e via dicendo.. sono discorsi banali, ma peggio ingenui.
I miei sono altrettanto banali non preoccuparti, almeno non ingenui.
Vediamo il mondo da angolazioni diverse, cosa ci vuoi fare? amici come prima e amen.