Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia? › Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?
Ciao Riccardo,
ancora una volta condivido la tua analisi ma mi associo ad aldo nel consigliarti di non prendere sul personale commenti con opinioni diverse dalle tue (anche quando espresse da qualcuno in modo discutibile).
Invito però tutti ad accettare le opinioni divergenti altrui vedendole come una ricchezza nel dibattito e non come un’attacco alle proprie.
Infine prego tutti di evitare di mettere in discussione la correttezza morale di chi, come anche il sottoscritto, vede le OTA od i Social network turistici (TripAdvisor in primis) come una grande opportunità per gli albergatori. E’ il mio pensiero frutto della mia esperienza suffragata da dati concreti ed inconfutabili che rilevo ogni giorno lavorando a contatto con centinaia di albergatori.
Lo stesso vale per il Revenue Management. Tutti gli albergatori miei clienti che lo hanno applicato (correttamente) hanno visto, anche in questo anno di crisi, aumentare REVPAR e profitti e non credo che sia stato un caso.
Sergio