Re: Back to Basics: come evitare di far infuriare i clienti con pochi euro all’anno
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@GabUd & Filippo Faggioli
avete proprio ragione: se i dipendenti non vengono motivati con lo stipendio, gli orari, gli incentivi adeguati, non sono dipendenti felici, e al mattino di certo non sorrideranno (e questo vale non solo nel settore alberghiero!). Né di certo si sentiranno parte della struttura e quindi coinvolti nel far sentire bene un cliente.
Detto questo sono profondamente convinta che certe persone abbiano l’ospitalità e la gentilezza nel DNA, e spesso purtroppo non è una dote che si acquisisce questa.
Per quanto riguarda gli incentivi in denaro, se ne è parlato spesso anche al Corso di Revenue Management & Travel 2.0 con Franco Grasso: alcuni alberghi danno incentivi ai dipendenti a seconda dei traguardi raggiunti in termini di vendite e questo senza dubbio è un fattore di motivazione eccezionale, che crea desiderio di miglioramento e di crescita in tutti i dipendenti e che tutti gli alberghi dovrebbero impiegare.