Re: Back to Basics: come evitare di far infuriare i clienti con pochi euro all’anno

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@Filippo e Gabud,

scusate ma non sono d’accordo sul fatto che il sorriso sia riconucibile al CCNL. Generalmente la signora che fa le camenre a Rimini avrà sempre un atteggiamento, un’attenzione, cortesia, sorriso ecc. ben diversi dalla signora che svolge la stessa mansione in un hotel a Firenze malgrado abbiano lo stesso compenso mensiile.

Detto questo i migliori risultati in termini di incentivi li abbiamo visti quando indicizzati sul miglioramento di posizione su TA piuttosto che sul punteggio di Booking.com

Il problema è che troppo spesso la Prorpietà dell’hotel ha il “braccino corto” e tende a sottovalutare il fatto che un piccolo incentivo possa dare risultati enormi pensando così di risparmiare; mentre invece quando c’è da comprare un quadro, un vaso o un tappeto da mettere nella hall… il braccino si allunga come per magia pensando di offrire un ospitalità migliore.

Buona brand reputation a tutti