Re: BB Tips – Come fare link building a costo zero con l’aiuto dei clienti dell’hotel
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › BB Tips – Come fare link building a costo zero con l’aiuto dei clienti dell’hotel › Re: BB Tips – Come fare link building a costo zero con l’aiuto dei clienti dell’hotel
Ciao a tutti,
mi occupo di Seo e di Web Marketing per strutture turistiche e quanto detto in questo post ha portato discreti risulutati per un paio di strutture ricettive che ho seguito in passato. (per passato intendo meno di un anno fa).
Più che aggiungere i link nei propri blog (ipotesi fattibile)ma non è detto che i clienti abbiamo un blog o un sito o un forum in cui inserire il link. Oppure, inavvertitamente il sito o il blog che utilizzano, per qualche strano motivo è stato bannato da Google, in questo caso si rischia anche che il link si trasformi da fattore positivo a fattore negativo. (i link da siti bannati, rilevati come spam, ecc. ecc. sono considerati come fattore negativo da Google).
Ma per uscire dal discorso del puro posizionamento, le strategie di marketing per il settore turistico, in questo periodo sono quelle che si appoggiano sui social network.
Dai lastminute riservati agli utenti di Twitter, oppure usare Facebook per diffondere viralmente le foto che i visitatori hanno effettuato durante il periodo di soggiorno.
Queste sono due delle idee più veloci e che danno ottimi risultati con tempi medio/brevi e un minimo investimento.
Saluti,
Alessandro Giagnoli