Re: Budget Web Marketing 2013: come investire online le risorse dell’hotel
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Penso che se per pubblicità cartacea intendiamo la pagina sul Corriere o sul Condé Nast Traveller di turno, la maggior parte degli hotel attualmente non se la possano più permettere perchè non riuscirebbero a giustificare neanche i costi.
Però vedo che la pubblicità cartacea su qualche inizitiva mirata continua a dare un buon riscontro.
Nello stesso tempo comincio a vedere che il web offre conversioni inferiori rispetto a quelle che offriva 2/3 anni fa.
Ho sentito dire che Booking.com per una struttura presente nel portale, ha una media di circa 1,7 prenotazioni per ogni 100 visite alla pagina di presentazione. Non so se è vero.
infatti le statistiche di conversione dei singoli alberghi sono completamente diverse. Molti hotel che conosco riescono a fare 2 prenotazioni non su 100 visite al sito ma ogni 100 mail di preventivi inviati.
Una bella differenza.
Nella pubblicità cartacea invece vedo che la conversione in percentuale è molto superiore.
Dipende dall’affollamento di internet?
Dipende dalle migliaia di offerte che ogni giorno arrivano nelle caselle di posta degli utenti?
Certo è che la situazione diventa sempre più complicata.