Re: Bye bye OTA: la storia del piccolo hotel inglese che ha disintermediato al 100%
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Bye bye OTA: la storia del piccolo hotel inglese che ha disintermediato al 100% › Re: Bye bye OTA: la storia del piccolo hotel inglese che ha disintermediato al 100%
Salve a tutti,
leggevo i vostri commenti. Molto interessanti.
Allora è chiaro che gli OTA non sono simpatici a nessuno e che il loro marketing sia fastidioso sopratutto quello legato alla miriade di sotto-siti. Tuttavia devo spezzare una lancia a favore. Tra vari progetti gestisco un B&B nel sud ovest della Sardegna, una zona selvaggia e molto bella ma molto disorganizzata, poco conosciuta, poco accessibile e turisticamente agli inizi. Se durante i mesi caldissimi non abbiamo mai avuto alcun problema di richiesta, non posso dire lo stesso per i mesi di bassa stagione (Nov-Marz…un pò troppi) Devo dire che da quando ho accettato l’offerta Booking.com le prenotazioni fuori stagione sono aumentate parecchio, dandoci la possibilità di agganciare il cliente che, dietro nostro consiglio, la seconda volta prenoterà direttamente dal nostro sito.
@Isabella le OTA stanno aprendo anche alle case vacanza. Cosa ne pensi?
Saluti a tutti.