Re: Booking Blog “OTA Hidden Cost Calculator”: come calcolare i costi occulti delle prenotazioni sui por

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Booking Blog “OTA Hidden Cost Calculator”: come calcolare i costi occulti delle prenotazioni sui por Re: Booking Blog “OTA Hidden Cost Calculator”: come calcolare i costi occulti delle prenotazioni sui por

#19902

@Stefano

con un Channel Manager 2 Ways non corri il rischio di perdere di “appetibilità” per i portali perchè puoi dare sempre il massimo della disponibilità a tutti e il sistema la scalerà automaticamente su tutti a fronte di nuove prenotazioni.

Secondo me però è inutile perchè i portali minori sono destinati a sparire; una volta questi hanno avuto più o meno successo perchè avendo fatto un buon lavoro di indicizzazione erano visibili sui motori di ricerca e quindi reperibili dagli utenti, oggi il mercato è in mano ai big players che grazie alle loro risorse economiche prossime all’infinito sono dilaganti nei risultati a pagamento e cascata anche in quelli organici. Capita ancora troppo spesso che digitando il brand name di un hotel su Google si ottenga come primo risultato a pagamento l’inserzione di Booking.com e come primo risultato organico la pagina di dettaglio sempre su Booking.

Tutti i portali minori sono destinati a sparire perchè non possono competere con i budget PPC. Ricordiamoci Itwg, WorldBy e mille altri ancora ormai dimenticati proprio perchè hanno perso nel tempo la possibilità di competere.