Re: Clausole di Rate Parity degli intermediari: come essere più competitivi sul sito ufficiale senza inf

Home Forum IDS, GDS, OTA, Portali ed intermediari online Clausole di Rate Parity degli intermediari: come essere più competitivi sul sito ufficiale senza inf Re: Clausole di Rate Parity degli intermediari: come essere più competitivi sul sito ufficiale senza inf

#17278
sfarinel
Amministratore del forum

Salve Anto4444,

chi mi paga, e sono i miei clienti, pretendono sempre la correttezza (che non vuol dire essere politically correct) ed altrettanto pretendo io da qualsiasi rapporto professionale (e non solo).

Ritengo che in generale i contratti, quando firmati, vanno rispettati.

Ciò non impedisce però di essere “creativi” e trovare soluzioni che pur rispettando il contratto, consentono comunque di valorizzare il canale diretto e incentivare le prenotazioni dal sito ufficiale.

L’articolo aveva come obiettivo proprio quello di stimolare la discussione sull’argomento e raccogliere opinioni, strategie e trucchi da chi come lei opera in questo settore e si trova a dover “combattere” con queste dinamiche.

Come vede non ho censurato il suo commento (perchè avrei dovuto?), anzi lo ho pubblicato volentieri perchè aggiunge il suo punto di vista (certamente condiviso da molti albergatori).

Continui a seguirci e a partecipare.

Anche le critiche sono le benvenute purchè, come dice lei, si rimanga nel civile.

Prossimamente raccoglierò tutte le strategie e trucchi emersi da questo dibattito e le pubblicherò in un nuovo articolo.

Saluti.

Sergio Farinelli

P.S. ancora x ANto4444: se viene in BIT e le rimangono 5 minuti, si fermi a trovarci, mi piacerebbe conoscerla personalmente e perhè no, riprendere la discussione….

Invito esteso a tutti !!!!