Re: Clausole di Rate Parity degli intermediari: come essere più competitivi sul sito ufficiale senza inf
Home › Forum › IDS, GDS, OTA, Portali ed intermediari online › Clausole di Rate Parity degli intermediari: come essere più competitivi sul sito ufficiale senza inf › Re: Clausole di Rate Parity degli intermediari: come essere più competitivi sul sito ufficiale senza inf

Gentile Vitti79,
In merito a parità tariffaria mi sembra una corretta osservazione. Certo è che se faccio un “PACCHETTO” tre notti con bottiglia di vino, fiori in camera e sconto del 25%..bè a quel punto che lo devo andare a fare da tutti i miei portali intermediari? E se ne produco uno al giorno di pacchetto? Oggi mi gira di farlo con il tour, domani con i cioccolatini, dopodomani con lo spumante, la vespa a noleggio, la bicicletta etcc..
E’ anche vero che proprio vista la tendenza al ribasso delle tariffe i portali stanno aggredendo il segmento degli ADDONS (o servizi aggiunti) come da qualch giorno booking ha inserito la possibilità di gestire i servizi aggiuntivi, buono per noi perchè possiamo vendere prima del viaggio qualcosa al cliente, quindi nel suo momento di sogno/pianificazione della esperienza di viaggio, buono per Loro perchè riescono a prendere la commmissione su venduti collegati alla camera ma fino a ieri gestiti come solo guadagno dell’hotel.
S.