Re: Come riempire le camere di un hotel?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Come riempire le camere di un hotel? Re: Come riempire le camere di un hotel?

#18713
gae
Membro

Io credo che la frase “come riempire le camere di un albergo”, quasi scontata, sia determinante per una “full immersion” di tutto lostaff nel raggiungere tale obiettivo. Naturalmente mi riferisoc principalmente allo staff del front line, che ha il primo approccio con il cliente. Le offerte devono essere appealing e flessibili secondo i casi, come stabilito durante i continui “briefing” e “feed back”, che servono anche a modificare le strategie di vendita in partita. Insomma un continuo monitoraggio del mercato e dei competitors….Ormai la “room occ” della concorrenza si rileva dalla tariffe dei siti. Inoltre bisogna “approfittare” di ogni evento in città per proporre offerte mirate (v. “ritorno al Barocco” a Napoli, che ha peremsso ad un albergo di essere full up anche a Natale), sia sul proprio sito che sui vari web sites a cui l’hotel é affiliato. Poi sta al continuo training di tutto lo staff coinvolto nella “care customer”, durante il soggiorno del cliente, in modo che il prodotto venga promozionato (passa parola) o riacquistato se non c’é gap fra il servizio offerto e quello percepito. Questa é la sfida del futuro per raggiungere la fatidica “customer’s satisfaction, determinante per il profitto, che é il vero obiettivo di un’azienda….La crisi. forse annunciata, non ancora superata ci ha permesso di verificare la nostra forza, di confrontarci con la realtà del mercato, di conoscere meglio i nostri “plus ” ed i nostri “minus” sia strutturali che tecnici….. sta a noi adesso deidere quali sono le giuste azioni da intraprendere per superare i momenti difficili, considerando sempre che niente sarà come prima….