Re: Coupon Site: uno strumento pericoloso per gli albergatori
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Coupon Site: uno strumento pericoloso per gli albergatori › Re: Coupon Site: uno strumento pericoloso per gli albergatori
Ciao,
l’articolo è interessante, ma secondo me ci sono delle inesattezze…
Quando si dice che “i cloni di Groupon sono: Groupalia, Letsbonus, Voyage Privé, Poinx, Glamoo e così via” si fa della disinformazione…
Voyage Prive per esempio non vende voucher ma date ben precise… Non costa -50% sulla Bar come sconto e -50% di commissione… ma circa il 30%
A fronte di quel 30% (commissione alta) però bisogna considerare che non vende la notte singola ma bensì sempre con un LOS di 2 notti…
Ora, se fate un contratto con Expedia al -25% di base, e nella bassa occupazione volete spingere un pochino… Non avete mai fatto Min 2 nts -10% di sconto?
E a quanto siete arrivati sul totale?
Inoltre queste società fanno un marketing attivo, quindi propongono direttamente le offerte al cliente, stesso cliente che non sa le destinazioni che troverà nella Newletter settimanale, quindi ricevendo una vera ispirazione
le OTAS invece mettono a disposizione una lista di Hotels solo una volta che l’utente ha digitato il nome di una città…
Questo fatto sfavorisce gli hotels in quanto alcuni bookings vengono diluiti tra i canali e soprattutto il sito del Hotel viene messo in competizione con le grandi OTAS che in quanto a CEO sono nettamente piu forti.
E in secondo luogo, i centri minori sono messi in una posizione di forte svantaggio…
Ecco le riflessioni della Buona Notte
Ciao