Re: Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity”

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#19782

le OTA li subiscono a mani alzate gli hotel che non sanno fare web, revenue e qualità

doversamente li sfruttano a loro favore come eccelnti vetrine con l’obiettivo di veicolar il potenziale sul proprio sito e metterlo in condizione di convertire.

Questa ricetta è collaudata, non è una sensaione.

Il problema sta nel fatto che tutti si sentono adeguatamente on-line piuttosto che revenue manager (oppure pensano che sia una moda) o ritengono che la qualità offerta e non percepita dal cliente sia un problema suo.

sarebbe invece l’ora di ringraziare l’amico del cugino per averci fatto un sito web, di pensare che un booking engine vale quanto un buon bomber capace di finalizzare il goal in una squadra di calcio, di fraintendere il Revenue Management come la pratica per abbassare le tariffe e di saper ascoltare la voce dei clienti e le loro considerazioni autorevoli sulla percezione della qualità.

Fatto questo il successo non è distante. L’alternativa è continuare a dire:

il mio sito web ha solo 3 anni

il web marketing è troppo caro

un booking engine ce l’ho

c’è crisi

il buisness plan mi diche non devo scendere sotto i 100eu

i portali sono dei ladri

trip advisor è un sistema sbagliato

sono certo della qualità che offro

se abbasso i prezzi calal la qualità

insomma tutte le scuse per non ribaltare ogni singolo punto a nostro favore.