Re: Dove sono i “Qualified Revenue Manager”?
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Gentile Di Prima,
forse essersi fatto anni di reception, smanettato sui portali, aver affrontato oversale, aver ricevuto lamentale circa la parità tariffaria dalle OTA, avere studiato come il sito possa interagire con gli altri canali, leggersi e analizzare dati e dati per traformarli in informazioni, essersi bruciato il cervello dietro un PMS , aver elaborato la miglior strategia business nell’azione di convenzionamento, aver monitorato la brand reputation e saltato i pasti …beh forse dicevo non sono cose propedeutiche ad un buon revenue…certo che aiuta molto e credo che molti lettori di BB condividano..comunque se lei lavora per strutture alberghiere (lo fa???..perchè se non lo a breve comincio a scrivere di ricamo e cucito anch’io…) e riesce ad ottenere degli ottimi risultati vuol dire che fa un buon revenue ma se cosi non è “scenda in campo” e applichi nle sue teorie..magari si renderàconto che fra il dire e il fare…non credo ci sia molto altro da aggiungere se non che il CST di Assisi è una reltà in grande declino…si interroghi sul perché e sulla distanza che divide il mondo accedemico scolastico dalle aziende che loro si con i loro conti da far quadrare sono il vero riferimento di chi fa il mio lavoro…per quanto concerne il “semplicistico” la ringrazio perché rendere semplici concetti difficili è da sempre il mio obiettivo e riuscirci mi lusinga….