Re: Dove sono i “Qualified Revenue Manager”?
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Dove sono i “Qualified Revenue Manager”? › Re: Dove sono i “Qualified Revenue Manager”?

Hai centrato in pieno la problematica!!
Molti Revenue Managers e molti Guru godono nel fatto che vi sia poca formazione specifica e pochi esperti veri del settore. Tutto questo al solo beneficio di allontanare anche le piccole e le medie realtà dall’affascinante disciplina del Revenue Management. Altrimenti come si venderebbero i libri che decanta Stefano?
La paura costante di perdere possesso del territorio conquistato a suon di formule matematiche e di paroloni altisonanti fa si che si abbia paura che la conoscenza si diffonda.
Il mio pensiero, è molto semplice, ancora non ho trovato nessun impresario di pompe funebri che abbia brevettato una bara con le tasche dove il buon trapassato possa godere dei beni materiali e delle sue conoscenze anche dopo l’ultimo respiro.
Pertanto reputo che la mia infinita certezza nell’immortalità ancora di più venga ad esser certezza dopo le affermazioni del buon Tiribocchi. Se riesco a trasferire al mio prossimo le mie conoscenze e le mie esperienze in modo da diffonderle, io sarò immortale.
Stefano, perchè ancora riduci il tuo lavoro al mero cambio di tariffa??
Buon lavoro e buona immortalità a tutti!
Riccardo Cocco