Re: Dove sono i “Qualified Revenue Manager”?
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ciao Gianluca, scusami ma almeno qui a Roma i confronti non mancano, ho riccardo cocco, ho franco grasso, insomma se vuoi confrontarti ben venga,e riconosci con me che se la domanda di revenue è tanta e l’offerta è poca, NOI revenue manager stiamo meglio, o no? Ovvio che bisogna essere sempre aggiornati al top.
@Riccardo Cocco
ciao riccardo, scusami ma secondo te non è utile aggiornarsi e studiare libri, ricerche e blog? io studio la teoria e la metto in PRATICA tutti i giorni, mi sembra la via migliore. io non uso formule matematica o paroloni, anzi quando spiego le cose sono molto concreto, il lessico specifico è richiesto per la concentrazioni di concetti ed evitare lunghe perifrasi, ogni disciplina ha il suo lessico.
Non riduco il lavoro al cambio di tariffa, ma il dynamic pricing è sicuramente la componente quotidiana, poi è naturale che ci sono altre mille cose da guarda, la reputazione degli hotel intesi come marca (direi brand reputation), la lista di quelli che mi somigliano come prodotto (direi competitive set) l’analisi delle vendite nel tempo (direi forecast)…