Re: Esclusiva: intervista a Guillaume Thevenot, responsabile Business Listings TripAdvisor

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Esclusiva: intervista a Guillaume Thevenot, responsabile Business Listings TripAdvisor Re: Esclusiva: intervista a Guillaume Thevenot, responsabile Business Listings TripAdvisor

#19186

Per il Sig. Alfonsodilieto: ma secondo lei il “bel pò di persone” che usano Tripadvisor, se conoscessero TUTTI i punti “oscuri” e la facilità di violabilità del sistema , continuerebbero a ritenerlo AFFIDABILE e di conseguenza ad utilizzarlo?

Che le recensioni siano un valore aggiunto, che aumentino la trasparenza del mercato, e soprattutto che premino i migliori, è un fatto inconfutabile SOLO SE, il sistema atto a raccoglierle, è AFFIDABILE e NON MANIPOLABILE….altrimenti che utilità avrebbe l’informazione per l’utente?

Ma lei cosa se ne farebbe di informazione manipolata e non affidabile?

….lei ce l’ha proprio la passione per stime infondate!

Come fa a scrivere in riguardo alla recensioni FALSE : “alla fin fine una struttura possa farlo 1-2-10 volte”….e chi glielo impedirebbe a farlo ogni volta che vuole , o meglio, ogni volta che ne riceve una negativa o ogni volta che si vede superato da un concorrente a scriversi, una bella serie di recensioni positive….il famoso “algoritmo scova fantasmi “ di Tripadvisor?!?…ma per favore!!!!

Io rispondo a queste sue personalissime ipotesi inconsistenti con una valutazione che invece potrà , vista la sua esperienza, constatare senza alcun problema: prenda una qualsiasi struttura con una recensione molto negativa e conti in SERIE, quante recensioni POSITIVE , IN BREVE tempo, ha ricevuto, fino a far “scivolare” alla seconda pagina la recensione negativa, tra l’altro “annacquando” la negatività assoluta….

Forse ha ragione lei ….l’unica via è ingegnarsi “eticamente” e “lealmente” …praticamente come fanno TUTTI!

…ma sa cosa, di piegarmi a questa “lealtà “ imposta e a questa “etica” da baraccone circense , proprio non mi va!

Cordialità

Alla Dolce Vita