Re: Expedia amplia le proprie offerte ed apre una sezione Gay-friendly
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Expedia amplia le proprie offerte ed apre una sezione Gay-friendly › Re: Expedia amplia le proprie offerte ed apre una sezione Gay-friendly
Ciao Massimiliano,
personalmente non credo si tratti di una forma di discriminazione, ma semplicemente un segmento di mercato che si è venuto a creare in seguito ad una domanda sempre maggiore.
Si potrebbe parlare di discriminazione, ad esempio, nel caso ci fossero hotel che rifiutano prenotazioni da parte di omosessuali, ma non nel caso di strutture che hanno scelto di specializzarsi secondo il proprio target di riferimento.
Non ci sono dubbi sul fatto che l’omosessuale possa (ma soprattutto debba avere il diritto) di godersi ovunque la propria vacanza, ma la nascita di strutture “gay friendly” è una possibilità in più che si presenta, non in meno.
Discorso analogo vale per le location, non esistono destinazioni più o meno gay friendly, ma sicuramente esistono location che sono più o meno appetibili per un pubblico gay, così come accade per i gruppi di giovani ragazzi o per le coppiette in luna di miele…
In definitiva credo che le strutture specializzate per un determinato tipo di clientela riescano spesso a fornire servizi e attenzioni migliori per il proprio target di riferimento, riuscendo così a guadagnarsi la loro preferenza. Questo vale in generale per tutti i segmenti di mercato, compreso quello gay friendly.
Un saluto!
Michele