Re: Expedia amplia le proprie offerte ed apre una sezione Gay-friendly
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Expedia amplia le proprie offerte ed apre una sezione Gay-friendly › Re: Expedia amplia le proprie offerte ed apre una sezione Gay-friendly

@Tutti:
Signori, credo che vi sia un naturale errore di fondo nei commenti sin qui letti.
Non esistono, per mia conoscenza, alberghi che rifiutino prenotazioni (ovvero soldi), l’importante è dare un metodo valido di pagamento.
Per hotel gay-friendly si intende che l’albergo è riconosciuto all’interno di un circuito presso il quale gravitano gay, lesbo ecc.
Non per un tipo particolare di servizio offerto, ma semplicemente per poter essere presenti su cataloghi, motori di ricerca, sistemi di prenotazione e quanto altro viene identificato da questo segmento di clientela come fonte di approvvigionamento di informazioni e prenotazioni turistico-ricettive.
Non per nulla, l’orientamento verso le nicchie di mercato, vede un segmento molto appetibile nel circuito gay, lesbo, ecc..
Questo per un semplice motivo: generalmente nelle coppie omosessuali entrambi i componenti lavorano e conseguentemente sussiste un maggior potere di spesa. Non mi soffermo per scelta sul fatto che le coppie omosessuali non hanno generalmente prole per non innescare nessun tipo di male-interpretazione o strumentalizzazione, ma occorre pensare anche che non essendo generalmente presenti figli, la possibilità di spesa aumenta sensibilmente.
Ecco perchè questo segmento fa gola a molti.
Buon lavoro e buon gay-friendly a tutti!
Riccardo Cocco