Re: Face-to-face con Neil Salerno: perché passare dal “Revenue” al “Profit Management”

Home Forum Revenue Management Face-to-face con Neil Salerno: perché passare dal “Revenue” al “Profit Management” Re: Face-to-face con Neil Salerno: perché passare dal “Revenue” al “Profit Management”

#19283

@alladolcevita

perchè le guide turistiche cartacee vendono ancora? perchè SEMPLIFICANO.

La risposta si chiama “INFORMATION OVERLOAD” is a term popularized by Alvin Toffler that refers to the difficulty a person can have understanding an issue and making decisions that can be caused by the presence of too much information.

la troppa informazione se non AGRREGATA sotto categorie ordinate non è facilmente interpretabile e quindi le decisioni risultano DIFFICILI. Poichè l’individuo come homo economicus ama le soluzioni facili, abbiamo bisogno di AGRREGATORI di INFORMAZIONE come i portali web e tripadvisor per interpretare rapidamente e facilmente quello che stiamo cercando nel marasma degli 836 hotel di Roma, per esempio, poi che non siano sistemi puri chiari e limpidi, ci importa poco, nel complesso FUNZIONANO.

S.