Re: Face-to-face con Neil Salerno: perché passare dal “Revenue” al “Profit Management”

Home Forum Revenue Management Face-to-face con Neil Salerno: perché passare dal “Revenue” al “Profit Management” Re: Face-to-face con Neil Salerno: perché passare dal “Revenue” al “Profit Management”

#19582

Gentile Redazione,

il problema generato da Expedia , tramitre Tripadvisor, sta iniziando ad emergere a quasi 6 anni dalle prime denuncie….e in barba a chi ha sempre e sostenuto e supportato questo meccanismo meschino ed iniquo come la nuova frontiera del web 2.0 per rilanciare il settore turistico!!!

Ma pensate ai danni cagionati grazie alla pubblicità ingannevole e alla concorrenza sleale verso le altre compagnie di prenotazione e fra gli albergatori.

Fermo restando che il sistema è stato APPOSITAMENTE costruito a questo scopo!

Basti riflettere sulla REALTA’ che scrivere una recensione falsa sia essa positiva che negativa è un giochino da bimbi e che i famosi filtri di Tripadvisor non servono proprio a niente!

Arebbe opportuno, per continuare a dare informazione reale e concreta, dare visibilità alle varie denuncie fatte in contrapposizione alle solite comunicazioni pubblicitarie su Expedia e Tripadvisor!

Queste fonti, sono indipendenti e meritevoli di essere valutate.

http://www.wmtools.com/news/articoli-sul-web-marketing/turismo-e-web-i-peggiori-e-i-migliori-hotel-al-mondo-secondo-tripadvisor

http://www.timesonline.co.uk/tol/travel/news/article6583450.ece

http://www.telegraph.co.uk/travel/740272/Authenticity-of-hotel-reviews-questioned.html

http://www.comitas.it/rassegnaDet.asp?id=63

http://www.synhorcat.com/syn_page.php?rb=recherche&srub=&id_article=3139&var_recherche=tripadvisor&PHPSESSID=8a5dd3ada4e803371f03713d8459bd32

http://www.synhorcat.com/syn_page.php?rb=recherche&srub=&id_article=3130&var_recherche=tripadvisor&PHPSESSID=8a5dd3ada4e803371f03713d8459bd32

http://www.costaricatravelreview.com/id31.html

http://www.innkeepingblog.com/2008/10/convincing-tripadvisor/#more-36

http://www.thecross.co.uk/TripAdvisor.htm

http://www.travelblog.org/Forum/Threads/12462-1.html

http://www.travelblog.org/Forum/Threads/12462-1.html

http://www.travelblog.org/Topics/12462-11.html

http://www.telegraph.co.uk/travel/7129475/Can-we-trust-hotel-reviews-on-TripAdvisor.html

http://www.ripoffreport.com/advertising-deceptive/tripadvisor/tripadvisor-the-public-doesn-8e95c.htm

http://www.travelchatforum.com/suggest-new-forum/16968-tripadvisor-reviews-verified.html

http://www.travolution.co.uk/articles/2010/01/22/3184/exclusive-fake-review-firms-are-not-an-issue-says-tripadvisor.html

http://www.smh.com.au/travel/traveller-tips/can-tripadvisor-hotel-reviews-be-trusted-20100202-nafk.html

http://www.walletpop.com/blog/2009/06/23/is-tripadvisor-com-one-big-joke/

http://www.economist.com/blogs/gulliver/2010/06/tripadvisor

http://www.faqs.org/websites/tripadvisor.com/#Comments_form

Poi una domanda per la redazione e per coloro che hanno animato la discussione su Tripadvisor negli ultimi due anni: secondo voi perché Expedia è in grado di offrire gli hotel con sconti fino al 33%?

Cordialità

Alla Dolce Vita