Re: Gennaio: vera crisi o solo rallentamento? I primi verdetti
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Gennaio: vera crisi o solo rallentamento? I primi verdetti › Re: Gennaio: vera crisi o solo rallentamento? I primi verdetti
Tiribocchi,
Per il discorso strumenti vendite interessi vari ho gia scritto un post che risponde alle suo abiezioni.
Cambiando discorso: sei d’accordo con me che il mercato turistico on-line sta gradualmente andando verso una condizione di mercato monopolistico? E si d’accordo con come che ciò non potrà giovare a nessuno? Ormai quanti player sono rimasti sul mercato? Troppo pochi, più aspettiamo a far sentire la nostra voce più diventeranno grassi e quando lo saranno troppo non riuscirà a spostarli più nessuno.. purtroppo.
Dobbiamo agire..
Ci sono tantissimi modi, basta decidere quale e andare fino in fondo.
Tonycasella
Ma mi dica, i conti li fa quando si metti davanti al software per aggiornare i portali? (vabbè io non lo uso ma do le indicazioni) si è mai reso conto che su una camera venduta a 100 euro togliendo i costi il margine è ridicolo?
Come possiamo neanche immaginare di aumentare la qualità delle nostre strutture con costosissime ristrutturazioni se abbiamo margini cosi risicati?
Ma mi dica lei che conosce bene i loro costi, mi dica quali sono gli investimenti che devono fare? Quanti dipendenti hanno i portali? E poi mi dica anche per completezza il loro fatturato e i loro profitti. Poi li confrontiamo con quelli di un albergo di medio alta categoria e facciamo un bel confronto, che dice, se la sente?