Re: Gennaio: vera crisi o solo rallentamento? I primi verdetti
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Gennaio: vera crisi o solo rallentamento? I primi verdetti › Re: Gennaio: vera crisi o solo rallentamento? I primi verdetti
Gentile Duccio,
fare i conti in tasca è molto utile per sfatare il mito dei costi insormontabili che essi devono sopportare soprattutto per capire che i margini che hanno con le prenotazioni alberghiere sono notevoli e tutti a discapito nostro. I conti in tasca li dovremmo fare anche ai nostri alberghi cmq, avremmo delle brutte sorprese. Anzi perché non li facciamo?
Poi lei parte da un assunto negativo di partenza, si umilia, si mortifica, non può immaginare un mondo diverso da questo…!! Come fa a dire: “posto che non abbasseranno le loro provvigioni perché i loro clienti le ritengono troppo alte”?? ma posto cosa!!!!!! Posto un cavolo!! Se noi gli chiudiamo la disponibilità loro non guadagnano più un centesimo, la gente che vorrà venire nella nostra località troverà sicuramente qualche altro modo per trovarci, tant’è che basta scrivere “hotel firenze” su google per far comparire un mappa con i rimandi ai siti ufficiali degli hotel!! Insomma non c’è neanche poi tanto da sbattersi.. Vediamo se poi il portale non ti viene incontro.. la mia località fattura complessivamente solo con booking.com 8 milioni di euro (il dato mi è stato dato cosi), voglio vedere se gli fanno proprio cosi schifo averli o non averli..
Cmq è la mentalità come la sua che non permette di sperare di avere un potere maggiore, voi date per scontato che tanto le cose non possono cambiare vi arrendete e cercate qualche altro metodo (per carità che puo anche essere logico e lineare ma rimane sempre un compromesso) per raggirare il problema.. Contenti voi, io non sono contento cosi.
Saluti
Antonio