Re: Groupon & co: il rovescio della medaglia per albergatori e clienti #1
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Groupon & co: il rovescio della medaglia per albergatori e clienti #1 › Re: Groupon & co: il rovescio della medaglia per albergatori e clienti #1
Riportiamo qui come richiesto da Marco Casarola, il seguente commento:
Ciao a tutti.
Dunque, con i miei alberghi NON ho aderito ai circuiti di Groupon & C., MA…ho preso spunto da essi e, pensando alla mia clientela straniera (non ho bisogno di vendere camere nel weekend dove sono sempre al completo) ho pensato di dare una spinta alle 16 settimane di stagione nelle quali l’occupazione, dalla domenica al giovedì, è sotto al 50-60%.
Ho quindi proposto SOLO sul mio sito un Deal / pacchetto che mi coprirà le spese, grazie al quale la “polpa” del we resterà tale, pubblicizzandolo poi anche in specifica campagna PPC e con newsletter alla mia clientela tedesca, quella alla quale guardo per questa offerta.
Testo MOLTO chiaro e preciso (che infatti i tedeschi hanno colto al volo).
Naturalmente…in questi mesi di casse in sofferenza, 100% di addebito sulla carta di credito.
Risultato: in 48 h, 2.400 visite al sito, 650 visite alla pagina dedicata (www.hotelprincipedilazise.com) più di 100 email elaborate, 37 pacchetti venduti, 16.000 € che domani passeranno in scioltessa sul pos dell’hotel.
Buon deal a tutti.
Marco Casarola – Solieve Hotels