Re: Groupon & co: il rovescio della medaglia per albergatori e clienti #2

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Groupon & co: il rovescio della medaglia per albergatori e clienti #2 Re: Groupon & co: il rovescio della medaglia per albergatori e clienti #2

#20351

la verità sui siti coupon è fosca. Ci sono delle distorsion nelle meccanica del sistema, parte colpa siti parte colpa fornitori, hotel nello specifico.

analizzando le problematiche:

1) problema della mancanza di disponibilità di fruizione del servizio

2) problema della differenza nel trattamento.

Sicuramente il primo punto riguarda una scorretta impostazione dell’offerta speciale, nel merito le offerte coupon in quanto FLASH deal devono avere ben delimitati i CONFINI spaziali e temporali, quindi, NON è corretto vendere il WEEKEND ROMANTICO “vieni un po quanno te pare dal 1 gennaio 2011 al 1 gennaio 2012″ poiochè questo crea una NON PREVEDIBILITà della domanda e quindi una non prevedibilità di NESTING a tutela di un numero di camere limitato da DEDICARE all’offerta coupon. Quindi se fate un flash deal fatelo WEEKEND 23-24 marzo, offerta etc etc, disponibilità 10 camere DA TENERE PER I CLIENTI CHE PRENOTANO IL COUPON, che tanto con la visibilità che il coupon spara sicuro le vendete. NON fate i furbetti voi albergatori a godervi solo la visibilità e a non dare offerte che potete GARATNIRE e non fate i furbetti voi di COUPOCUCCAGNA a vendere prodotti che NON ESISTONO.

2) il problema della differenza di trattamento in realtà rientra nel problema della mancanza del concetto di OSPITALITà nella nostra cultura, troppo poco spesso si vede giudicare il cliente in quanto viaggiatore ed ospite ma come UNO CHE PAGA 50 EURO,questo capita anche con le tariffe, chi meno paga meno male, ma questo è un altro argomento molto molto piu lungo.

a proposito per tutti gli hotel

i siti COUPONZI non vi servono, fate un buon revenue con le maggiori OTA e sito ufficiale investite,

il resto è FUFFA

S.