Re: Hotel su Twitter: come conquistare la fiducia e la stima dei vostri follower

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#21089
xaver
Partecipante

Tripadvisor è letto da milioni di persone, vero, è innegabile che influenzi la scelta di tanti potenziali clienti. Io però, se guardo al contenuto delle recensioni e poi le confronto con la realtà, mi trovo abbastanza d’accordo con inghotels: nella maggior parte dei casi andrebbero considerate carta straccia. Sono fatte da utenti di tutto rispetto ma che nella maggior parte dei casi non hanno idea di che cosa parlino. Legittimo, al contrario di inghotels non credo affatto che sparirà ma anzi credo che prenderà sempre più piede, però non sceglierei mai un hotel o un ristorante basandomi sui giudizi di tripadvisor. Io ho provato a fare un esperimento: ho chiesto tramite facebook a degli abitanti di alcuni paesi quali fossero i migliori ristoranti del posto. La loro classifica quasi mai coincideva con quella di tripadvisor, diciamo che mi fido ancora del giudizio del benzinaio piuttosto che di quello di qualche nikname. Poi ovvio chi si occupa di marketing deve per forza sfruttare questi nuovi canali al meglio. Ma che una posizione buona su TA sia indice di qualità della struttura, beh questo è tutto da dimostrare a mio parere.