Re: HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel › Re: HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel
Ciao a Tutti !
1 – la riduzione rispetto ai prezzi delle Ota è intorno al 5% ma include anche alcuni servizi….dipende dal tipo di struttura. Un po’ la DISPARITY che sotto forma di offerta applica Tiribocchi negli alberghi in cui lavora. Complimenti peraltro perchè mi sembrano bellissimi e se passo da Roma ( prenotando dal sito ) vengo e risparmio.
2 – la cura quasi maniacale dei dettagli. Primo tra tutti il rapporto personale-cliente
3 – Non far sentir troppo il cliente come parte di un interesse…fare un po di teatro essendo se stessi ( consiglio per coloro che hanno qualcosa da dire al prossimo ovviamente)
4 – il fatturato è in crescita di un buon 12%, in questo anno vale oro !
5- preciso che il ritorno di gradimento è sempre maggiore con un cliente diretto. Il cliente booking, essendo ormai un cliente di medio-basso livello culturale, quasi sempre penalizza ma neanche fa brillare la struttura.
6 – applicare la DISPARITY, fregarsene delle classifiche ranking che portano solo alla dipendenza dalle Ota. L’albergo deve somigliare sempre più a te non a quello che chiede booking poichè quello sarebbe somigliare a tutta la tua concorrenza.