Re: Il valore del Revenue Management? La parola all’esperto – Intervista a Franco Grasso
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Ciao Riccardo,
non sono così pessimista come forse ho lasciato intendere…
Nel mio piccolo mi difendo piuttosto bene, nel 2009 ho riempito al 82% ed ho registrato un 45% di utile netto sul totale incassato.
Il fatto è che sono veramente stanco di trattare una camera d’albergo come se fosse un sacco di patate al mercato e mi rode parecchio fare incassi piu’ bassi di almeno il 35% rispetto al potenziale.
Purtoppo oggi troppo spesso si studiano le traiffe dei competitors per poi mettersi di poco al di sotto risultando così piu’ interessanti agli occhi dei clienti.
Il fatto è che dal momento che questo lavoro lo fanno anche i competitors ne scaturisce un turbine al ribasso senza fine…
Concordo con i tuoi esempi di Revenue ma ciò non togli che qui la cosa è una sola: il mercato deve risalire pesantemente e i clienti si devono riabituare all’idea che una camera doppia in una città come Roma non la si può trovare a meno di un tot.
Ciao
P.s.
Sono stato contattato da un’azienda di posizionamento su motori di ricerca che garantisce da contratto che entro 90 giorni ti fanno comparire almeno in terza pagina su Google con le parole chiave da te scelte…
Secondo voi è credibile?